Il tuo stato di Salute è lo specchio del rapporto che hai con te stesso.

La crescente diffusione “epidemica” dello stress, i disturbi dipendenti dallo stile di vita e la crescita delle malattia autoimmuni, secondo la medicina ufficiale, non hanno una causa precisa. 

Per me quella causa è evidente, si tratta di UN’EPIDEMIA DI DISAMORE PER NOI STESSI.

Credo che la malattia sia un invito a instaurare un profondo e amorevole rapporto con te stesso perché il tuo stato di salute dipende proprio da quello.

Se pensi di essere una persona cattiva, le tue cellule ti ascoltano.

Se pensi di essere malato, le tue cellule ti ascoltano.

Allo stesso modo, se pensi di essere una bella persona e di meritare l’amore e il benessere, le tue cellule ti ascoltano e ti danno ragione.

Pensiero positivo_vittoria diamanti

Che tipo di relazione credi di instaurare con te stesso e il tuo corpo se invii messaggi negativi e abbracci convinzioni dispregiative su di te?

Gratitudine e cuoreAMARTI SIGNIFICA PRENDERTI CURA DI TE.

Quando ti ami, ti prendi cura dei tuoi bisogni e soddisfi le tue esigenze.

Purtroppo oggi, le persone, specialmente le donne, si prendono cura maggiormente degli altri e si fanno carico delle responsabilità altrui prima di occuparsi di sé.

Se vivi appieno nel presente, non puoi essere ferito dal passato, a prescindere da cosa in esso sia successo. Per approfondire >> Come lasciare andare il passato?

Ti capita mai di dire sì anche quando in realtà vorresti dire no?

Aiuti gli altri e ti fai in quattro per soddisfare le esigenze della tua famiglia e non ti rimane mai il tempo per fare ciò che più ti piace?

entra nel gruppo

Perché lo fai? Te lo sei mai chiesto? Pensi di essere accomodante con gli altri perché temi il loro giudizio? Forse perché ti hanno insegnato che bisogna dare ed essere a disposizione?

Sono convinta che l’epidemia sia la disconnessione dal proprio sé. Credo che il sistema immunitario vada in corto circuito quando metti te stesso all’ultimo posto.

La felicità si moltiplica

La caratteristica migliore del tuo corpo è che possiede una conoscenza profonda di ciò di cui ha davvero bisogno per la salute e la felicità, spesso i sintomi fisici sono associati a dei traumi emozionali ma lavorando su mente e corpo insieme, i benefici aumentano in modo esponenziale.

Avere amore di séTU HAI IL POTERE DI INNESCARE PROCESSI DI AUTO-GUARIGIONE e DI VIVERE MEGLIO.

La malattia inoltre prolifera in assenza di Perdono, e perdonare non ha niente a che fare con il semplice condonare un comportamento: proprio la persona che hai più difficoltà a perdonare, molte volte, è quella che hai bisogno di lasciare andare di più.

Per approfondire leggi anche >> Come aprire il chackra del cuore, la forza di saper perdonare

E’ incredibile quello che può succedere se sei premuroso con il te stesso.

Se devi affrontare qualcosa che ti spaventa, qualcosa che ti crea disagio e paura, sii gentile con te stesso: procedere a piccoli passi ti aiuterà a trovare il coraggio di fare qualcosa di più grande, supererai i timori legati al passo successivo e a tutti quelli che seguono.

Il cambiamento è un grande maestro.

Non dare niente per scontato

Ci spaventa e ci chiede di scavare in profondità alla ricerca di un coraggio che non sapevamo nemmeno di avere; ogni giorno pretende che dimostriamo di rispettare l’impegno che abbiamo assunto con noi stessi; ci conduce in luoghi bui e poi ci aiuta ad accendere la luce, mette in evidenza lati di noi che non conoscevamo, ci aiuta a capire che successo e fallimento sono due facce della stessa medaglia, e infine ci mostra la nostra forza ancora prima che ne diventiamo consapevoli.

Il cambiamento non ci chiede di andare più veloci od oltre i nostri limiti, ci insegna ad ascoltare il cuore e a cogliere le opportunità che ci renderanno liberi.

SUPERA LE TUE LIMITAZIONI

Tutte le esperienze, compresi i cosiddetti “errori”, sono pietre miliari della vita.

Amati per tutti gli errori che hai commesso, sono stati molto preziosi per te e ti hanno insegnato tantissimo, è così che si impara, si evolve, si cresce e si imparano infinite lezioni. Per mettere ordine è necessario prima creare del disordine nella propria vita. Sii disposto a smetterla di punirti per i tuoi errori e cogli il bello in tutto ciò che ti accade.

Avere il coraggio di cambiare

Vivi in salute, concentrati sul tuo benessere, segui un’alimentazione corretta, trova del tempo da dedicare alle tue passioni, smettila di criticarti e accettati esattamente così come sei.

Fai caso al tuo dialogo interiore e alle parole che usi con te stesso, se non sono gentili sostituiscile con parole amorevoli, fai caso a tutto ciò che di bello hai nella tua vita e ringrazia (sai che la gratitudine è il segreto della Felicità?), assumiti ogni tipo di responsabilità di ciò che ti accade, cogline il significato e una volta compreso vai oltre, vivi nel qui ed ora lasciando andare il passato, amati e prenditi cura di te, tu sei la persona più importante della tua vita.

Alimentazione rudista e salutare

Buona guarigione interiore!

freccia-giuSe ti è piaciuto l’articolo non dimenticarti di condividerlo sui tuoi canali social e iscriviti al gruppo Facebook “Fibromialgia e Testimonianze” cliccando qui sotto; entra a far parte di un gruppo di persone nato per aiutarsi e sostenersi attraverso la condivisione delle proprie storie personali legate alla Fibromialgia. Ti aspettiamo!

entra nel gruppo fibro e testimonianze