Mi trovo a Massa Lubrense a Villa Starace per un corso di Nuova Natural Hygiene con il dott. Giuseppe Cocca. 

villa storace e dott. Giuseppe Cocca

Un posto meraviglioso, a dir poco magico, immerso in una quiete incredibile. Un vecchio casale costruito agli inizi degli anni ’30 ora ristrutturato, situato in una posizione suggestiva: tra le due costiere, quella sorrentina e quella amalfitana, con un panorama  che spazia su tutto il golfo di Napoli e che abbraccia con un solo sguardo Capri, Ischia, Procida, Napoli e il Vesuvio.

Voglio condividere con te la mia esperienza perché è stata
per me illuminante sotto molti aspetti.

Negli ultimi anni mi sono presa cura di me a 360° per poter guarire dalla Fibromialgia, una malattia che la medicina ufficiale definisce cronica ed incurabile.

Per approfondire: si può guarire dalla Fibromialgia senza l’utilizzo di farmaci?

Oltre ad aver fatto un grosso lavoro sui miei pensieri ed eliminato tutte quelle convinzioni nonché auto sabotaggi che mi tenevano legata alla malattia, ho cambiato alimentazione eliminando principalmente farine, zuccheri, cereali e solanacee ottenendo ottimi risultati.

Fibromialgia e alimentazione sono due mondi che devono entrare in sintonia fra loro, perché la prima non esclude l’importanza della seconda, e viceversa.

Per quanto mi riguarda il cambiamento di alimentazione non è mai stato un problema perché fin da subito ho potuto godere dei benefici, quasi immediati. In questi anni ho imparato ad ascoltarmi e a comprendere ciò che è giusto per me.

E un po’ alla volta ho scoperto di non essere l’unica in questa situazione: ecco perché ho creato il gruppo Facebook “Fibromialgia e Testimonianze”! Anche tu puoi entrare a farne parte cliccando sulla freccia viola qui sotto, così potrai conoscere la storia di tante altre persone che si sono ritrovate nella tua stessa situazione.

alimentazione crudista: cena

Ultimamente sentivo il bisogno di capire maggiormente come fare per
disintossicare ancora di più il mio corpo è cosi mi sono affidata ad una persona competente.

Il Dott.Cocca mi ha trasmesso un’ulteriore conoscenza fornendomi numerosi strumenti e informazioni per poter gestire al meglio il mio modello alimentare scegliendo cibi utili per la salute delle mie cellule e nel contempo soddisfare i miei desideri e i miei gusti.

Quello che ho consapevolizzato in questi giorni durante la formazione è che le convinzioni o credenze sul cibo, sulla malattia e la sua evoluzione giocano un ruolo fondamentale per poter innescare processi di “auto guarigione.”

È importante rispettarle, ma allo stesso tempo uscire dalla propria zona di comfort, per approcciarsi al meglio a questa filosofia di vita.

Nuova Natural Hygiene è un’evoluzione dell’Igienismo i cui iniziatori furono J.H. Tilden, H. M. Shelton,  A. Mossèri, Desire Marien e altri.

Natural Hygiene si occupa di tutto quello che concerne la salute e il benessere psico-fisico e mentale e fornisce alle persone le informazioni per autogestirsi al meglio, anche in situazioni “difficili”.

Di fatto, è una visione d’insieme del mondo e un atteggiamento verso la vita, la salute e la malattia.

Essa pone un accento particolare sia sull’alimentazione sia sulle modalità di disintossicazione del corpo nonché sugli aspetti emotivi e mentali della persona.

La disintossicazione è fondamentale per poter godere di ottima salute.

In questi giorni sto mangiando esclusivamente frutta e verdura crudi e sto bevendo molti centrifugati. Un ottimo modo per nutrire le mie cellule di tutto ciò che serve al mio organismo e allo stesso tempo eliminare le tossine in eccesso.

affettaverdura spiramat su amazon

alimentazione crudista

Condividere questa esperienza con persone che hanno diversi problemi di salute, unite per un obiettivo comune, è qualcosa di straordinario che porterò con me per sempre. Vedere in alcuni di loro miglioramenti repentini dopo numerosi anni che soffrono di patologie anche gravi, mi fa capire che abbiamo degli strumenti semplici a nostra disposizione, in questo caso l’alimentazione crudista o il digiuno e la trasformazione di credenze limitanti in potenzianti, che non sfruttiamo a nostro favore.

gibromialgia e alimentazione crudista

Bastano piccoli accorgimenti, una buona dose di fiducia e determinazione nonché una forte voglia di migliorare la qualità della propria salute per compiere dei veri e propri miracoli.

Sono ospite di Vania Fruttaldo, una donna straordinaria, proprietaria di questa villa incantevole, nonché psicologa e psicoterapeuta che da qualche anno ha iniziato ad interessarsi ai temi del benessere a 360° fondando l’Associazione Culturale Nous. Attualmente Nous.

Vania sta convogliando i propri sforzi ed energie per divulgare una maggiore consapevolezza su temi di interesse primario, quali la salute psico-fisico-spirituale e la realtà che ci circonda in cui nulla sembra essere ciò che appare.

Dott. Giuseppe Cocca, Vania e Vittoria Diamanti

Accrescere la nostra consapevolezza significa evitare che altri decidano al posto nostro basandosi sul nostro silenzio-assenso, spesso dovuto più alla nostra “ignoranza” che a una precisa volontà di accettazione.

Grazie al Dott.Cocca ho compreso alcune dinamiche che mi permetteranno di mantenere costantemente il mio corpo in equilibrio in maniera semplice e facilmente attuabile nella vita di tutti i giorni. Ora ho una visione d’insieme più chiara che potrò trasferire a tutti coloro che mi chiederanno cosa faccio per mantenermi energica e in salute.

Cibarmi di solo frutta e verdura mi ha fatto aumentare in maniera esponenziale le mie forze, acquisire una maggiore lucidità mentale e triplicare le energie.

Mangiare cibi vivi consente alle cellule di riprogrammarsi autonomamente così da recuperare energie, forze e vitalità, ben sapendo che il benessere del nostro organismo è in stretta relazione con la salute delle cellule, come la qualità dei mattoni di una casa, influenza la solidità della stessa.

essiccatore per piatti crudisti

Pizza crudista

Impara a prenderti cura della tua persona sotto ogni aspetto, corpo, mente e spirito, uno non esclude l’altro.

Nutri il tuo corpo con cibi vivi e sani, fai pensieri ecologici e potenzianti attingendo alle risorse che sono  già dentro di te ti permetterà di vivere in salute.

Accetta ciò che non va in te e agisci per migliorarlo. Ma la cosa importante è che tu lo voglia veramente! Questo farà un’enorme differenza.

alimentazione crudista: vittoria diamantiI miei inseparabili compagni di vita si chiamano determinazione, costanza, forza di volontà, coraggio e fiducia. Senza di loro il mio viaggio verso il costante benessere non avrebbe alcun senso. Ho sempre creduto che avrei vinto io contro la Fibromialgia e così è stato.

Ora che sono completamente asintomatica continuo a mantenere uno stile di vita equilibrato per godere di ottima salute. 

Concludo l’articolo con una splendida frase che spero possa accompagnarti durante questa giornata:

 

Abbiamo bisogno di ricordare che le parole non sono soltanto qualcosa che noi inventiamo o impariamo a scuola. Le parole, come gli angeli, sono potenze che esercitano su di noi un potere apparentemente invisibile… Perché le parole sono persone.

 

 

Prima di lasciarti… Ho creato un gruppo di sostegno su Facebook che si chiama “Fibromialgia e Testimonianze”, sei già iscritto? Se la risposta è No, ti consiglio di sul pulsante qui sotto per accedere direttamente al gruppo! Potrai trovare tantissime altre storie simili alla tua, potrai condividere il tuo percorso verso una vita migliore e potrai crescere insieme alle persone che stanno affrontando gli stessi tuoi problemi. Ti aspetto!