Un cuore grato è un potente magnete per i miracoli!
Non attraiamo nella nostra vita le cose che desideriamo.
Se così fosse, ognuno di noi avrebbe tutto ciò che desidera, invece capita di ricevere proprio l’opposto di ciò che si sogna.
Attraiamo, in realtà, le cose a cui pensiamo più frequentemente perché sono le cose a cui diamo più energia e, quindi, più potere di manifestarsi.
Il pensiero positivo è dunque la chiave che apre le porte ad una vita meravigliosa.
Ti racconto una storia…
Una legenda narra di un vecchio indiano Cherokee, seduto di fronte al tramonto in compagnia di suo nipote. All’improvviso il bambino rompe l’incanto di questa magnifica contemplazione e rivolge al nonno una domanda molto seria per la sua età:
“Nonno, perchè gli uomini combattono?”
Il vecchio, con gli occhi rivolti al sole calante e al giorno che stava perdendo la sua battaglia con la notte, parlò con voce calma:
“Ogni uomo, prima o poi, è chiamato a farlo. Per ogni uomo c’è sempre una battaglia che aspetta di essere combattuta, da vincere o da perdere. Perché lo scontro più feroce è quello che avviene fra i due lupi”.
“Quali lupi, nonno?”
“Quelli che ogni uomo porta dentro di sè.”
Il bambino non riusciva a capire. Attese che il nonno rompesse l’attimo di silenzio che aveva lasciato cadere fra loro, forse per accendere la sua curiosità. Infine, il vecchio che aveva dentro di sè la saggezza del tempo riprese con il suo tono calmo.
“Ci sono due lupi in ognuno di noi. Uno è cattivo e vive di odio, gelosia, invidia, risentimento, falso
orgoglio, bugie, egoismo.” Il vecchio fece di nuovo una pausa, questa volta per dargli modo di capire quello che aveva appena detto.
“E l’altro?”
“L’altro è il lupo buono. Vive di pace, amore, speranza, generosità, compassione, umiltà e fede.”
Il bambino rimase a pensare un istante a quello che il nonno gli aveva appena raccontato. Poi diede voce alla sua curiosità e al suo pensiero.
“E quale lupo vince?”
Il vecchio Cherokee si girò a guardarlo e rispose con i suoi occhi puliti.
“Quello che nutri di più.”
STO EMERGENDO DOPO UNA TRISTEZZA DAL RITORNO DELLE VACANZE MA è UNA CASUALITA’ SONO STATO MALE CON MOLTI PENSIERI NEGATIVI TROPPI COSA MI PIACE RISOLVERE ??? AUTOSTIMA CREDERE IN ME STESSO ED ELIMINARE I PENSIERI COMPULSIVI NEGATIVI STO FACENDO MEDITAZIONE E RICOMINCIANDO EFT SONO ARRIVATO A TE TRAMITE IL CONSIGLIO DI RINGRAZIARE QUELLO CHE SI HA E NON CONTINUARE A LAMENTARSI PER QUELLO CHE NON SI HA E LO STO FACENDO ED EFFITIVAMENTE VEDO E APPREZZO DELLE COSE CHE PRIMA DAVO PER SCONTATE SENZA DARE INVECE LA GIUSTA IMPORTANZA…