Si è appena concluso il convegno di Fibromialgia alle Terme di Salvarola (BO).

Ti avevo già anticipato di questo articolo, e finalmente sono riuscita a raccontarti come sono andati quei magnifici giorni in compagnia di tante donne meravigliose.

Sono stati tre giorni incredibili che mi hanno permesso di condividere la mia storia di guarigione con altre 25 donne che ogni giorno combattono con questa malattia che la medicina ufficiale definisce cronica ed incurabile.

Guarire dalla fibromialgia

Ah, prima di proseguire, ti consiglio di iscriverti al gruppo “Fibromialgia e Testimonianze” cliccando qui sotto, dove troverai contenuti preziosi inerenti la Fibromialgia per sostenersi, crescere e aiutarsi a vicenda nel proprio percorso di guarigione.

È arrivato il momento di dire BASTA a tutto questo dolore.

Io conosco molto bene quel disagio perché mi ha accompagnata per ben 30 anni della mia vita. Noi Fibromialgici parliamo una lingua tutta nostra, incomprensibile al resto del mondo.

La Fibromialgia c’è ma spesso non si vede.

E se non si vede, come si fa a risultare credibili?

Durante questi giorni Evelyn Carr, la mia life coach, ex fibromialgica, donna a cui devo la mia vita, con pazienza e amore ha spiegato ad ognuna di loro come fare per guarire da questa malattia invalidante. E’ stato a dir poco emozionante vedere 25 donne unite per un obiettivo comune diventare ogni giorno sempre più consapevoli e determinare a guarire.

Se io sono guarita definitivamente curando corpo, mente e spirito vuol dire che ogni fibromialgico, se vuole, può farcela ad uscire da questo dramma. Un dramma che ha la capacità di trasformare l’anima e l’essenza delle persone costringendole a vivere nel dolore e nella frustrazione.donne e la fibromialgia

Siamo persone che non vengono credute, scambiate spesso per dei lavativi e inconcludenti.

Ma la stanchezza cronica, i dolori continui e costanti, l’annebbiamento del cervello, la parestesia, la secchezza delle mucose, i mal di testa lancinanti, le vertigini, la sensibilità ai rumori e alla luce, l’ansia, gli attacchi di panico (potrei continuare a oltranza!!!) ci sfiniscono rubandoci tutte le energie a nostra disposizione e non ci permettono di vivere una vita normale.

Che cosa occorre fare per attrarre ciò che serve per guarire?

Innanzitutto bisogna cambiare il modo di pensare al problema. Tutti noi abbiamo delle idee sulla guarigione e su come le cose dovrebbero o non dovrebbero andare.

Ho sempre sostenuto che la parola “incurabile” significa che non può essere affrontata con mezzi esterni, quindi dobbiamo imparare a guardarci dentro.

Per approfondire leggi anche: per vivere una vita straordinaria inizia dal Dialogo Interiore

Questo, ovviamente, comporta un diverso modo di pensare. Occorre sviluppare la propria autostima: è necessario pensare che si è degni di guarire e meritevoli di vivere in salute. Se nei sei certo, e riesci a trasformare questa convinzione in un’affermazione, allora la vita ti porterà ciò che ti serve per ottenere la guarigione.

Foto di gruppo: fibromialgia

Vi è un’energia universale, una forza divina che ci crea, ci sostiene, ci connette gli uni agli altri e genera le esperienze della nostra vita insieme ad i nostri pensieri, alle parole e alle azioni.

Quando la riconosciamo e impariamo a collaborare con essa, diventiamo padroni del nostro destino. La formula è “semplice”: elabora pensieri positivi, fai scelte proficue e compi azioni che ti facciano sentire bene.

Poi, accetta l’esito di tale comportamento, confidando nel fatto che la vita ti farà dono di ciò che ti occorre per godere di ottima salute.

Per affrontare la guarigione al meglio ti suggerisco alcuni “ingredienti” fondamentali:

numero uno SEMPLICITÀ: è necessario concentrarsi su piccole azioni, agevoli e facilmente attuabili.

numero due OTTIMISMO: occorre prestare attenzione e mettere energie positive nella ricerca di soluzioni, anziché concentrarsi sul problema.fibromialgia da combattere

Per approfondire: 5 motivi per cui la gratitudine è il segreto della felicità

numero tre PAZIENZA: è importante fare esperienza del viaggio in modo pieno e consapevole, piuttosto che affrettarsi per raggiungere un certo risultato.

numero quattro FIDUCIA: bisogna imparare a fidarsi della vita, cogliendo la perfezione di tutte le circostanze che diventano così opportunità di miglioramento.

numero cinque CRESCITA: è possibile considerare la vita come un’aula scolastica in cui usiamo le nostre esperienze come catalizzatori del cambiamento e dell’autorealizzazione.

numero6 AZIONE: è necessario assumersi l’impegno di aprire tutte le porte che la vita ci mette di fronte lungo il cammino

numero7 FEDE: è importante essere disposti a correre dei rischi e andare avanti senza sapere quale sarà il risultato.

numero8 MAGNETISMO:può essere utile sviluppare e sfruttare la capacità di attrarre ciò che ci serve mettendoci (e rimanendo) nel giusto stato mentale.

guarigione fibromialgia
La Fibromialgia mi ha permesso di uscire da quel sonno profondo in cui mi trovavo da diversi anni portandomi ad intraprendere il cammino spirituale alla scoperta di chi ero veramente, ad assumermi la responsabilità della mia vita e della malattia.

Da quel momento il mio corpo ha iniziato ad innescare processi di auto-guarigione e in poco meno di due anni sono totalmente asintomatica.

Sento di portare il mio esempio di guarigione nel mondo perché credo fortemente che ogni fibromialgico debba essere informato che guarire è possibile.

Nessun medico ti da questa speranza, solo lunghe prescrizioni di farmaci e psicofarmaci che addormentano momentaneamente i dolori ma che lungo andare intossicano il corpo aumentando i sintomi, la stanchezza e la frustrazione.

Da quando sono diventata Life Coach e Insegnante Heal Your Life aiuto molte persone in Italia ed Europa a ritrovare la gioia di vivere e spiego loro come fare a godere di ottima salute.

Al momento, tra i tanti, seguo anche 3 fibromialgici che in poco tempo hanno compreso che per guarire al 100% devono fare un grosso lavoro interiore assumendosi ogni tipo di responsabilità.

Come concludere questo articolo?

Ringrazio Evelyn Carr per l’impegno e la costanza, per la pazienza e l’amore che mette in tutto ciò che fa, ringrazio tutti i fratelli Fibro per il sostegno e per le loro preziose condivisioni, ringrazio Gabriella ed Emanuela che hanno intrapreso con me questo meraviglioso viaggio verso la guarigione esattamente due anni e mezzo fa e ora sono anche loro guarite, grazie per esserci state e per aver portato un enorme valore aggiunto alla mia vita, grazie perchè nei momenti più difficili voi eravate con me.

Grazie ai miei genitori per avermi sostenuta e incoraggiata.

Continua a seguirmi sul blog, perché ho in serbo per te tante splendide novità! Lascia i tuoi dati qui sotto e iscriviti alla mia Newsletter, riceverai una sola email a settimana con gli ultimi articoli del blog.