Sto frequentando LUCE (Libera Univerità di Crescita Evolutiva) e ci hanno assegnato un compito per l’esame finale.
Scegli una cosa/caratteristica che ti piace del tuo buddy e modellala.

Per modellamento si intende: scopri come quella persona fa a fare una determinata cosa e provaci anche tu.
Spesso e volentieri vorremmo essere come un’altra persona ma ne diventiamo solo la brutta copia; se invece imparassimo a comunicare efficacemente ed a chiedere alla persona “come fai a fare quella cosa in maniera così performante?”, tutto risulterebbe molto più semplice.
E così, Caterina, la mia buddy, per me un’amica nonché compagna di Master, ha deciso di intervistarmi per scoprire COME FACCIO AD ESSERE SEMPRE POSITIVA IN OGNI SITUAZIONE, anche in quelle più scomode e difficili da gestire.
Come fai a farlo?
Una delle regole che rispetto sempre per mantenermi in equilibrio è: farsi tante domande.
Quando succede qualcosa la prima cosa che mi chiedo è: “Cosa c’è qui per me? Qual’è l’insegnamento? Cosa non ho capito? Quale lezione ho da imparare?”.
Sono certa che, se mi ascolto, trovo sempre un messaggio per me e sono sicura al 100 % che l’Universo vuole esclusivamente il mio massimo bene.
So che c’è sempre un perché dietro ad ogni avvenimento, anche se in quel momento non lo capisco. Ho la convinzione che nulla capiti a caso, che tutte le prove che devo affrontare in questa vita me le sono scelte io prima di venire al mondo per evolvere come anima. Quindi che senso avrebbe lamentarmi?
Come fai a rimanere positiva anche quando non comprendi subito la risposta?
E’ semplice per me: sono fiduciosa, so che tutto ciò che accade è per il mio bene.
Sono curiosa di vedere dove mi porterà quella determinata situazione, curiosa di vedere come affronterò la cosa e grata per l’ennesima prova che mi farà crescere sempre di più.
Spesso mi chiedo : “Vediamo quale sfida mi sono scelta questa volta e sorrido…”
Che valore ha per te mantenerti nello stato positivo?
Da 0 a 10 : 1000! Non posso permettermi di stare nel mood negativo per questioni di salute, di credenze, di regole, di benessere in generale. So dove portano i pensieri negativi, so quanto, in passato, hanno compromesso la mia salute, so che positività attrae positività. Questo mi basta per dire: “Non ha senso disperarsi, arrabbiarsi, criticare, inveire ecc…”
Sarebbe stupido… E’ come bere del veleno e sperare che l’altro muoia!!!!
Perché il pensiero positivo influenza la nostra realtà presente e futura?
Sei una “via da”?
Spiego cosa intende Caterina con questa domanda. Mi sta chiedendo se io scappo da qualche situazione brutta o se vivo andando verso qualcosa di bello.
In realtà, più che via da.., conosco cosa significa stare nel negativo e non mi crogiolo più in quelle situazioni. Capita anche a me di arrabbiarmi o di sbuffare, sono umana, ma la cosa dura veramente pochi attimi e subito dopo tendo automaticamente a rilasciare.
Come? Facendo visualizzazioni, meditazione e respirazione.
Come fai ad essere così fiduciosa della tua vita e quali sono le tue credenze?
Credo che noi uomini siamo una micro parte di un qualcosa di grande.
Credo che la vita sulla terra sia il mezzo attraverso il quale ci viene data la possibilità di crescere e che noi, anime coraggiose, siamo venuti sulla terra per frequentare questa scuola che si chiama vita.
Una scuola ricca di prove ed esami, spesso tosti ma che, una volta superati, ci permettono di spiccare il volo. Ho la convinzione di non essere mai da sola, sono in continua connessione con i miei Angeli, i miei Spiriti Guida e l’Universo.
So che loro vogliono il mio bene e che mi aiutano, sempre. Parlo spesso con loro, chiedo che mi vengano fatte fare le esperienze giuste per me. Mi fido e mi affido totalmente alla vita, ringrazio per ogni piccola cosa che accade, sono attenta a cogliere i messaggi che mi arrivano.
So che se una cosa non và come avrei voluto o sperato è perché c’è qualcosa di meglio che sta per arrivare.
Hai parlato di RILASCIO.. tu come fai a “rilasciare”?
Il rilascio avviene automaticamente dopo una visualizzazione, oppure uso come strumenti le affermazioni, il respiro o la scrittura. Certe volte sento il bisogno di stare da sola e riflettere, altre volte mi basta poco per riconoscere l’insegnamento e vado oltre automaticamente e ringrazio.
Come lasciare andare il passato ed iniziare un nuovo capitolo della tua vita >>
Quale credenza principale ti guida?
“SONO CERTA CHE QUALSIASI COSA ACCADA E’ LA MIGLIORE PER ME, IN QUEL PRECISO MOMENTO.”
E come fai a capire che hai superato la prova?
Grazie al fatto che la vita ti ripropone certe situazioni per testare se davvero hai imparato la lezione.
Credi che, chi non guarda il lato positivo, si comporta da vittima?
Si, spesso inconsapevolmente.
Spesso si è consapevoli di non volersi prendere la responsabilità per certe situazioni (il classico so che non dovrei mantenere un certo atteggiamento ma lo faccio comunque) anche se è proprio quello di cui avrebbero bisogno, altre persone invece non se ne rendono proprio conto.
Spesso le persone parlano di sfortuna o fortuna… Inconcepibile per me.
A me gli sbagli piace chiamarli opportunità, idem i momenti difficili. Se una persona mi ferisce mi chiedo sempre il perché. Probabilmente c’è in me qualche carenza emotiva da colmare se quella cosa mi ha particolarmente turbata.
Credo che le persone ci facciano da specchio e siano il mezzo attraverso il quale noi possiamo migliorarci. Se una relazione finisce non mi dispero, non porto rancore ma ringrazio per cio’ che di bello mi ha dato quell’esperienza e colgo l’insegnamento che c’è dietro a quell’incontro. Se desidero tanto una cosa/persona e non riesco ad averla so che è solo per il mio bene, ho la certezza che qualcosa di meglio per me mi aspetta.
Come fai ad alimentare questo tuo stato positivo nei momenti belli e nei momenti brutti?
Ho la buona abitudine di svegliarmi e ringraziare. Chi ringrazio? In primis il letto per avermi ospitata tutta la notte e poi i miei Angeli per essere sempre con me e sostenermi in ogni situazione. Ringrazio la Fibromialgia per avermi dato l’opportunità di scoprire chi sono davvero e vivere con una consapevolezza nuova.
5 motivi per cui la gratitudine è il segreto della felicità >>
Scrivo tantissimo, quaderni interi dove ringrazio per le piccole cose di tutti i giorni. Presto molta attenzione ai messaggi che mi arrivano come risposta alle infinite domande che pongo all’Universo… I messaggi arrivano sempre puntuali tramite una canzone, un messaggino di una persona che non sentivo da tempo, un numero, un paziente che viene per la prima volta e mi dice cose che aspettavo da tempo o tramite un incontro, apparentemente casuale!
Quando mi capita un momento difficile dialogo con gli angeli e faccio richieste specifiche. Chiedo che mi venga fatta luce sul perché sto vivendo quella determinata situazione. Ripongo molta fiducia nella vita, in me e nelle risposte che ricevo.
Percepisci proprio la presenza degli Angeli?
Non fisicamente. Ogni tanto sento degli sbalzi di temperatura che mi fanno pensare a loro. Spesso le mie guide mi parlano attraverso i numeri, il 22 mi accompagna da 3 anni e lo vedo in media dalle 5 alle 10 volte al giorno e il messaggio è: “ABBI FEDE”. Da quando mi fido e mi affido a loro la mia vita è completamente stravolta in positivo.
Questa era la prima parte dell’intervista fattami da Caterina, spero di averti dato consigli e soprattutto la spinta giusta per iniziare da oggi a sorridere di più, a prenderti meno sul serio, a vivere giorno per giorno ringraziando per tutto ciò che hai di bello al mondo.
Leggi subito la seconda parte, clicca qui!
Per qualsiasi cosa scrivimi oppure lascia un commento qui sotto!
Ultima cosa: per chi mi vede oggi per la prima volta e vuole approfondire il discorso fibromialgia può seguirmi su Facebook o iscriversi alla newsletter compilando il form qui sotto!
It’s much easier to unrtesdand when you put it that way!