Lo scorso lunedì ho inviato a tutti coloro che sono iscritti alla mia Newsletter una email ricca di riflessioni, ricordando con grande dolore e rispetto a ciò che è avvenuto a Parigi.
Tutto è partito con un post che ho pubblicato sabato 14 sulla mia pagina Facebook, un post molto semplice che parlava di Meditazione, di preghiera, di energia positiva. Quel post così semplice come tutti gli altri che ho sempre pubblicato, ha raggiunto più di 330mila persone, più di 11mila like e quasi 3mila condivisioni.
Non è mai successo prima nella storia della mia pagina di Facebook un tale risultato!
Sono rimasta contenta e piacevolmente stupita, e ci tengo a ringraziare tutti per essere così numerosi e in linea con il mio pensiero.
Ci tengo a condividere con te l’immagine completa del post che ho pubblicato:
Questo dunque è stato lo spunto perfetto per l’articolo di oggi, perché gridare al mondo con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione quanto sia importante vivere nell’amore e nel rispetto della libertà degli altri, ci permette di sconfiggere l’odio in ogni sua forma.
L’Amore è presente ovunque, e di questo ne sono assolutamente convinta, ma deve originare dal vissuto personale.
Non vi nego che appena ho appreso la notizia dell’attacco terroristico a Parigi ho passato ore ad immedesimarmi nelle povere vittime provando paura, sgomento e grande tristezza. Mi sono chiesta più volte: “E se ci fossi stata io al Bataclan?”
Sono spesso in giro per il mondo, la maggior parte delle volte viaggio da sola e proprio in questi giorni sto pianificando alcuni viaggi che mi porteranno a stare lontana da casa parecchio tempo.
Per un attimo ho pensato di cancellare tutti i miei impegni, poi ho deciso di continuare a fare la mia vita e di prenotare quei voli.
Non voglio vivere nella paura, perché la paura genera paura.
Decido di vivere nell’amore, di mandare energia positiva nel mondo, di vivere in armonia e col sorriso nonostante tutto.
“Il contrario dell’amore non è l’odio, ma l’indifferenza. L’odio è spesso una variante impazzita dell’amore. L’indifferenza invece riduce a nulla l’altro, non lo vedi neppure, non esiste più. E nessuno ha il diritto di ridurre a nulla un uomo.”
Io scelgo di non cadere nella trappola del buio e di tenere alte le vibrazioni d’amore.
Proprio come hanno fatto i monaci a Bangkok, riunendosi e meditando per mandare luce al popolo Francese e non solo. Siamo in tantissimi a pensarla così, altrimenti il mio post non avrebbe riscosso così tanto successo in meno di 48 ore e questo mi riempie il cuore di gioia.
“L’odio può essere sconfitto soltanto con l’amore. Rispondendo all’odio con l’odio non si fa altro che accrescere la grandezza e la profondità dell’odio stesso.
Con la violenza puoi uccidere colui che odia, ma non uccidi l’odio. La violenza aumenta l’odio e nient’altro.”
Sono commoventi le storie dei sopravvissuti.
La storia di Michael, che ha fatto da scudo alla sua ragazza durante l’attacco al Bataclan
<<Le ho detto ‘ti amo’, preparandomi a morire. Lei mi ha risposto ‘no, noi non moriremo qui.>>
Anche in un momento così drammatico L’Amore e la Fiducia sono stati messi al primo posto. E se tutti vivessero così? E se davanti alle difficoltà della vita tutti cogliessero il lato positivo delle cose convinti di trovare presto una soluzione?
Quante volte ci abbattiamo davanti a problematiche di minor rilevanza e pronunciamo parole come: “Non ce la farò mai… Succedono tutte a me… Sono sfortunata.”
Quanto credi sia importante l’atteggiamento? Tu e solo tu puoi scegliere cosa pensare, cosa dire e come agire davanti alle difficoltà della vita.
Credimi che il “COME” fa un’enorme differenza; hai già letto il mio articolo “Come essere positivi in ogni situazione?”
“Ci sono persone che muoiono, ma se ti piace vivere, salva il mondo e rendilo un posto migliore per te e per me e per tutta l’umanità!!”
Così cantava Michael Jackson… il cui unico scopo era riportare ARMONIA a livello globale.
Vi lascio il link del video con i sottotitoli in Italiano. Dura circa 10 minuti ma né vale davvero la pena guardarlo e leggere le sue parole.
Il nostro obiettivo è quello di guarire il mondo e di cambiare la coscienza del mondo sia per quanto riguarda i bambini, l’ecologia e il pianeta, per creare un mondo migliore per tutti. Cominciamo dai bambini che sono davvero il nostro futuro. Uniamoci per questo obiettivo comune affinchè il pianeta torni a vivere nella gioia e nell’amore.
Adesso tocca a te! Lascia un commento qui sotto, oppure scrivimi quello che pensi inviando una email a info@vittoriadiamanti.it
La tua testimonianza, il tuo pensiero, il tuo modo di vedere il mondo e la tua voglia di renderlo un posto migliore, sono importantissimi per riuscire a raggiungere questo obiettivo.
Ricorda infine di iscriverti alla mia Newsletter, così potrai seguire tutti i miei prossimi articoli e aggiornamenti.
Scrivi un commento