La scorsa settimana hai conosciuto Sara, una ragazza meravigliosa e giovanissima che è riuscita a guarire dal Cancro al seno con grande determinazione e coraggio. Oggi riprendiamo la sua storia proseguendo con la seconda parte dell’intervista che le ho fatto.

Sono certa che non solo potrai trovare spunti utili per te, ma anche comprendere l’importanza di adottare un atteggiamento sempre positivo soprattutto di fronte alle difficoltà più grandi.

Per rileggere la prima parte dell’intervista, clicca qui. 

numero6 Cosa ti ha regalato il cancro e cosa ti ha tolto?

Mi ha tolto solo i capelli, ma per poco tempo, e mi ha aiutata molto ad eliminare i rami secchi. 

Cosa intendo? Beh, mi ha permesso di eliminare tutte quelle persone “zavorra” che mi portavo dietro da tempo e che non davano un valore aggiunto alla mia vita, anzi. Come guarire dal cancro_la storia di Sara

Quel che mi ha dato è stata la possibilità di fermarmi e di capire davvero chi sono e cosa voglio per la mia vita. Mi ha regalato una vita nuova e migliore, mi ha fatto incontrare persone speciali:

una di queste sei proprio tu!

numero7 Il nostro incontro è stato magico e puntuale. Ci siamo tanto sostenute a vicenda. Vuoi raccontare tu i dettagli?

Ci siamo conosciute ad un corso di crescita personale.

Mi ero iscritta poco prima di sapere del cancro. Sono riuscita ad esserci perché la data era proprio tra una chemio e l’altra, altrimenti non avrei potuto partecipare.

Lo vedi, nulla capita per caso!!!

Io e te eravamo nella stessa squadra e dopo essere venuta a conoscenza del fatto che anche tu stavi combattendo per guarire dalla Fibromialgia, malattia considerata cronica ed incurabile, è stato facile prenderti d’esempio.

Per approfondire leggi anche: come essere positivi in ogni situazione?

Sentire ciò tu tu affrontavi ogni giorno, da più di 30 anni, mi ha dato una forza incredibile; io non so se ce l’avrei fatta a seguire un protocollo così ricco di impegni. Mi sono sentita quasi sollevata, alla fine ero convinta che il cancro in meno di due anni l’avrei risolto alla grande, mentre tu per una vita dovrai stare sempre attenta a non ricadere nella malattia.

Questo discorso ovviamente vale anche per me con la differenza che io non provo dolore ogni giorno da così tanto tempo.

E’ inconcepibile per me comprendere cosa voglia significare essere doloranti da una vita. Insomma, la nostra amicizia è nata in un momento di grande sofferenza ma sapevamo entrambe che quel dolore era necessario per la nostra rinascita. E così è stato.

numero8Cosa diresti a chi oggi sta combattendo contro il cancro?

Il mio consiglio è quello di combattere.

Ognuno di voi può farcela ma l’atteggiamento con cui affrontate la malattia è fondamentale. Credo sia “semplicemente” una prova che la vita ti dona per crescere ed evolvere. Noi siamo piu’ forti del cancro e abbiamo il potere di innescare processi di auto guarigione, io ne sono la prova vivente.

Come guarire dal cancro

Ricordo che ogni volta che uscivo di casa per andare a fare la chemio mettevo la parrucca e mi truccavo come se avessi un appuntamento importante (che poi lo era davvero!!).

Fai tutto ciò che reputi necessario per valorizzarti e amarti sempre di più.

Elimina tutte quelle persone che ti scaricano energeticamente, amati davvero per quello che sei oggi, abbandona il senso di colpa e il giudizio.

Perdonati e perdona chi ti ha fatto del male.

Ricorda: “rancore fa rima con tumore”.

Più la sofferenza e la rabbia vengono alimentati e più grande sarà l’entità della malattia.

Impara a gestire lo stress, non lasciare che la vita e le esperienze negative ti travolgano. Non dimenticare mai che tu sei la persona più importante della tua vita. Tu, i tuoi desideri, tuoi i sogni e le tue esigenze vengono prima di tutto e tutti.

Questo ti permetterà di vivere davvero la vita che desideri e di abbandonare per sempre la malattia.

numero-9 Come stai oggi? Come vivi? Quali sono le tue priorità

Oggi sto benissimo, sono sana come un pesce e godo di ottima salute.

Sono convinta che il cancro sia stato un dono che mi ha permesso di fare un salto. Alle volte si ha bisogno degli scossoni forti per capire che la strada che si è intrapresa non è quella buona per noi.

Oggi mi godo la mia vita, assaporo ogni giorno cosa significa la parola libertà perché ho imparato a scegliere ciò che più mi fa star bene in ogni occasione. Mano con cuore

Vivo nell’amore, scelgo di essere serena, non mi arrabbio più per le cose stupide… Oggi mi è chiaro quali sono le cose importanti della vita anche se ho solo 26 anni.

Ho chiaro in mente che il sano egoismo sia sinonimo di amore di sé…

Io sono al primo posto poi viene tutto il resto.

numero-10Oggi cosa ti dici spesso?

Mi dico che sono una persona fortunata ma consapevole del fatto ho cercato e creato io la mia fortuna!

Mi incoraggio ogni giorno per migliorare sempre di più la qualità della mia vita e di fare del mio meglio per non ricadere nella trappola degli auto-sabotaggi. Dò ogni giorno dei chiari e forti messaggi positivi al mio subonscio per poter creare pensieri potenzianti che sono poi quelli che determinano la mia realtà.

Mi dico sempre: “Se non ci penso io a Sara, ma chi ci pensa!!!!”

Conclusione

Ringrazio Sara per la disponibilità nel rispondere alle mie domande e per i messaggi positivi che ha lanciato così forti con questa intervista.

L’obiettivo vuole essere proprio questo: dare a chiunque legga l’articolo un messaggio positivo chiaro e forte, una spinta enorme verso l’amore di sé, una forza di volontà così grande da permettere a chiunque di uscire da qualsiasi buco nero.

freccia-giuIscriviti subito alla mia newsletter, compila il form qui sotto e ricevi un ebook gratuito dedicato alla crescita personale! Ti aspetto!