Capita molto spesso che anche se ci rendiamo conto che le cose non vanno nella nostra vita come vorremmo, alcuni aspetti non ci soddisfano e che probabilmente potremmo puntare ad avere qualcosa di meglio, non facciamo nulla per cambiare la situazione e ci limitiamo a lamentarci.
Ma se vogliamo migliorare la qualità della nostra vita, dobbiamo essere disposti a cambiare, cogliere le opportunità che la vita ci offre e scegliere come vivere.
Durante il seminario a Padova si respirava un’atmosfera magica. E’ stato bellissimo poter incontrare persone meravigliose e trascorrere una giornata insieme.
Spesso quando sono davanti al pc e scrivo i miei articoli per il blog o i post che pubblico su Facebook non mi rendo conto del “rumore” che poi faranno sul web.
Scrivo dal cuore, scrivo per poter aiutare quante più persone possibili a vivere una vita migliore, scrivo quello che so grazie alla mia esperienza di guarigione e spesso le mie parole fanno centro. L’impegno da parte mia è immenso e l’incontro di Padova mi ha dato la carica per continuare in questa direzione e fare sempre di più.
Abbiamo affrontato, con serenità e leggerezza, temi importanti come il perdono, la rabbia, il senso di colpa, la paura del giudizio e la malattia e la voglia di portare quella nuova consapevolezza nella vita di tutti i giorni. La condivisione è per me fondamentale per crescere e per permettere agli altri di evolvere e di avere un punto di vista diverso da quello che fino ad oggi ha “guidato” la vita delle persone che mi ascoltano.
Oggi ho ricevuto un’email che mi ha fatto riflettere e che vorrei condividere con voi.
Sapere di aver fatto la differenza per una persona che era presente alla conferenza a Padova mi riempie il cuore di gioia.
La testimonianza di Paola
<<Qualche mese fa, stavo facendo il mio giretto quotidiano in Facebook e mi é apparso un post che sponsorizzava il libro di Marta Tutak: “Fibromialgia, si può guarire” pubblicato nella pagina di Vittoria Diamanti – Life Coach e Insegnante Heal Your Life.
Conoscevo a grandi linee la malattia, mi ha incuriosito e ho voluto saperne di più. Ho iniziato a seguire Vittoria e mi sono iscritta alla sua Newsletter.
Vittoria raccoglie testimonianze di auto-guarigione e spesso ospita storie molto interessanti di persone che che ce l’hanno farra a guarire da malattie difficili.
Mi sono sentita parte in causa, e senza pensarci tanto le ho raccontato il mio percorso e di come sono riuscita ad uscire autonomamente dalla depressione.
Dopo aver sentito la mia storia mi chiese di essere una di quelle testimonianze per il suo blog, ho accettato senza pensarci due volte!
Nel frattempo lei stava realizzando il suo progetto di “Coaching Itinerante” per poter incontrare tutte quelle persone che la seguono da sempre e la sostengono in ciò che fa. Avevo il desiderio di abbracciarla e di passare del tempo con lei così le chiesi subito se potevo averla a Padova.
In poco tempo abbiamo organizzato l’evento.
Sapevo che da qual seminario avrei portato a casa qualcosa di importante per migliorare la qualità della mia vita.
Sabato 2 aprile appena ci siamo abbracciate ho avuto la conferma di quello che già sospettavo: Vittoria è per me un grande arricchimento personale. Lei è una persona fantastica, perché con la sua voce dolce e pacata arriva direttamente al cuore.
Il suo linguaggio semplice lo si apprende velocemente e ti prende, tanto da ascoltarla per più di 4 ore immobile sulla sedia senza staccarle mai gli occhi di dosso. La giornata è stata illuminante e ho visto nel volto di tutti i partecipanti la stessa emozione che ho provato io, ossia GIOIA e GRATITUDINE.
I suoi esempi, le storie raccontate attraverso bellissime metafore e, soprattutto le visualizzazioni sono state a dir poco illuminanti.
Voglio soffermarmi proprio sulle visualizzazioni perché mi hanno particolarmente incuriosita.
Mi ha colpito quando Vittoria ha raccontato che durante la guarigione dalla sua malattia, visualizzava degli omini che entravano nel suo corpo per risanarlo, proprio come nel cartone animato “Esplorando il corpo umano”, che ho visto molte vote con i miei bambini.
Il giorno successivo, ho preso un appuntamento per una sessione di coaching individuale. In quella sessione Vittoria mi ha fatto il test kinesiologico e una volta concluso, con dolcezza, mi ha chiesto: “Quanto sei triste da 1 a 10?” Io le rispondo: “15, anzi 25!!!!.”
A quel punto abbiamo elaborato insieme la mia tristezza, ho capito da dove deriva e ho avuto gli strumenti necessari per tornare a vivere e andare incontro alla serenità che merito.
Premetto che io da qualche anno dormo male, mi sveglio molte volte durante la notte e, dopo le 4:30/5 del mattino, non riesco più a riaddormentarmi. Di conseguenza mi alzo spesso stanca, con la nausea e con un malessere diffuso.
Domenica notte, al primo risveglio alle ore 3:30, la mente si è illuminata e mi sono messa a pensare e alle visualizzazioni.
Perché non posso utilizzare questo strumento per aiutarmi a dormire meglio?
A quel punto ho visualizzato il mio corpo all’interno, cospargendo ogni singolo organo di un balsamo bianco e luminoso. Sono arrivata fino al cervello dove ho posizionato un phon che grazie alla sua aria potesse far sparire tutti i pensieri negativi accumulati negli ultimi anni. Ho avvolto anch’esso di balsamo bianco luminoso e mi sono riaddormentata all’istante.
La notte successiva ho fatto la stessa cosa. Mi sono svegliata alle ore 4:45, ho ripetuto la stessa visualizzazione della notte precedente, ho aperto gli occhi e mi sono resa conto di aver dormito altre due
ore. Mi sono alzata per la prima volta riposata, energica, e senza tristezza. Semplicemente grazie a Vittoria, grazie ai suoi piccoli ma potentissimi strumenti che a mio avviso sono molto efficaci.
Sapevo che era il mio momento, ecco perché l’ho “casualmente” trovata sul web e l’ho voluta a Padova.
Sono grata e felice perché il suo seminario è stato il successo che immaginavo. Non lo penso solo io ma credo che lo pensino tutti i partecipanti.
Grazie veramente di cuore Vitto.
Con il tuo sostegno e il tuo prezioso lavoro chiunque si affiderà a te non deve avere dubbi sul risultato.
Altre testimonianze del Seminario di Crescita Personale di Sabato 02 Aprile:
-ELISA-
Mi ha colpito la tua empatia e l’energia che hai trasmesso a tutti. Sei riuscita ad accendere e mantenere vivi i visi di tutti e hai dato la voglia ad ognuno di rendere la propria vita un capolavoro. Da domani mi impegno a rispettarmi di più e a lavorare sulla mia autostima e sul meritare. Conferenza brillante, ricca. Mi ha colpito molto la parte conflitto-malattia, test kinesiologico e chaka.
-LORIS-
Mi ha colpito la voglia di vivere e la felicità che vedo nel tuo volto dopo la malattia le le sofferenze che hai subito. La giornata è stata articolata bene nei vari argomenti e non cambierei niente, mi è piaciuta molto e spero, in futuro, di partecipare ancora.
-MARCELLO-
Mi ha colpito la tua energia solare e l’amore che trasmetti nei confronti della vita e il rispetto per le storie altrui. Da domani farò pace con la mia rabbia antica. La tua conferenza ha superato le mie aspettative perchè ho incontrato un’anima splendente.
-ANTONELLA-
Vittoria, mi ha colpito l’energia che emani!!! E’ il primo seminario di crescita personale che frequento e l’impatto è stato molto positivo. Da domani l’intenzione è quella di mettere in pratica almeno una parte dei suggerimenti iniziando a ringraziare la mattina appena sveglia. La conferenza ha assolutamente soddisfatto le mie aspettative.
-ISABELLA-
Mi ha colpiata la tranquillità e la profondità con le quali sono stati affrontati gli argomenti. Non trovo nulla da poter migliorare, davvero! Da domani inizierò a scrivere, a pensare a me, ad elaborare la rabbia che mi sta facendo ammalare. La conferenza ha superato le mie aspettative. Hai affrontato argomenti delicati con una bella energia.
-FRANCESCA-
Mi hai lasciato un senso di serenità e ho capito che esistono nuovi mezzi per ritrovare la pace e la serenità interiore. Grazie Vittoria!
-S.-
Mi ha maggiormente colpito la tua semplicità Vittoria di affrontare temi così difficili e la tua capacità di dare soluzioni tangibili. Da domani cercherò di perdonare perima me stessa e poi gli altri. La conferenza è stata molto costruttiva, mi ha fatto capire molte cose che erano nascoste in me. Il tuo seminario mi ha dato davvero tanto.
-EMANUELA-
Mi ha colpito la grande forza avuta per la guarigione da una malattia così importante. Da domani cercherò di credere di più in me stessa e di non dire sempre si a tutti e no a me stessa. La conferenza mi ha davvero soddisfatta, ero un po’ scettica.
Grazie di cuore a tutti voi! -VITTORIA Diamanti-
Iscriviti alla mia newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e ricevere subito un ebook gratuito dedicato alla crescita personale.
Scrivi un commento