Quando ci sentiamo vittime tendiamo ad isolarci e a perdere la gioia di vivere. Proviamo dolore o paura e siamo sempre alla ricerca di qualcuno che ci salvi, che lo faccia al posto nostro.

Con l’articolo di oggi, voglio darti la possibilità di ritrovare la gioia di vivere e di scoprire la tua capacità di rispondere alla vita non più come vittima ma come responsabile di ciò che accade nella tua vita e agire al meglio per cambiare la situazione.

Dà una sensazione meravigliosa sapere che non dobbiamo dipendere da nessuno poiché abbiamo dentro di noi l’enorme capacità di compiere cambiamenti positivi nella nostra vita.essere al sicuro

E’ una sensazione liberatoria ma che in alcune persone potrebbe innescare il terrore perché questa libertà viene avvertita come una responsabilità. Tuttavia, responsabilità non significa altro che rispondere alla vita. E’ tempo di abbandonare le vecchie convinzioni e le vecchie abitudini e crearne di nuove, potenzianti, ecologiche e positive.

Questo è ciò che ho fatto io per guarire dalla Fibromialgia, malattia che la medicina ufficiale definisce ancora oggi come cronica ed incurabile. In 3 anni ho avuto molta pazienza con me stessa, mi sono goduta il viaggio senza fretta di guarire perché dal momento in cui decidi di compiere un cambiamento fino alla sua realizzazione, capita di oscillare tra il vecchio e il nuovo.

Ma di questo ne ero consapevole e tra me e me mi ripetevo sempre: “Per ora!!! Per ora!!! Per ora!!!” Il mio consiglio è:

non arrabbiarti con te stesso, continua a darti forza e sii consapevole che per per migliorare la qualità della propria vita bisogna essere disposti a lasciare andare ciò che non ci serve più per far spazio al nuovo!

Spesso ciò che è nuovo spaventa, ti costringe ad uscire dalla tua zona di comfort ma è tutto ciò che ti permette di conquistare la tua libertà, libertà di vivere la vita che meriti.

Accetta ogni parte di te stesso per ritrovare la gioia di vivere

La parte più importante della guarigione e della conquista della consapevolezza di sé consiste nell’accettare tutto di noi stessi, in tutte le molteplici parti che ci compongono. Le occasioni in cui abbiamo agito bene e quelle in cui non lo abbiamo fatto, le occasioni in cui siamo stati sciocchi e superficiali e quelle in cui siamo stati scaltri ed intelligenti, le occasioni in cui avremmo voluto “morire” dalla vergogna e quelle in cui siamo usciti vittoriosi.

agisci adesso e cambia la tua vita

Tutto ciò è parte di noi. La maggior parte dei problemi deriva dal rifiuto di determinate parti di noi stessi, dal fatto che non ci amiamo totalmente ed incondizionatamente. Non guardare indietro alla tua vita con vergogna ma considera il passato come la ricchezza e la pienezza della tua vita.

Senza quella ricchezza non saresti qui oggi.

Il tuo amore è illimitato

C’è così tanto amore nel mondo e così tanto amore nei nostri cuori ma alle volte ce ne dimentichiamo. A volte pensiemo che non ce ne sia abbastanza o che ce ne sia solo in piccola quantità oppure pensiamo che ci sia solo per gli altri e non per noi.

Così lo teniamo da parte o abbiamo paura ad esprimerlo. Ma chi di voi è disposto a a imparare, comprenderà che, quanto più amore permettiamo di far fluire fuori di noi, tanto più ce ne sarà dentro di noi e tanto più ne riceveremo.

L’amore è infinito ed eterno. L’amore è la forza di guarigione più potente al mondo: l’amore è il nostro carburante, senza amore non potremmo sopravvivere. L’amore per noi stessi è la forza che ci guarisce.

Tu meriti di essere amato

Non devi guadagnarti l’amore, così come non devi guadagnarti il diritto di respirare. Hai il diritto di respirare perché esisti, hai il diritto di essere amato e di amarti semplicemente perché esisti.

Non permettere ai tuoi genitori, alle esperienze negative della società o ai soliti pregiudizi di farti pensare che non sei abbastanza.

Ama e accetta te stesso da questo momento
Frase di Louise Hay

Molti di voi non si ameranno finchè non avranno perso peso, trovato un nuovo lavoro, trovato qualcuno da amare o qualcos’altro ancora. Questo significa rimandare e far dipendere l’amore per voi stessi a qualcosa di esterno.

Cosa succede se trovate un nuovo lavoro e perdete peso ma ancora non vi amate? Farete sicuramente un’altra lista di problemi e rimanderete ancora il momento. Il solo istante in cui potete iniziare a ritrovare la gioia di vivere amandovi è adesso. L’amore incondizionato è amore senza aspettative.

Apri nuove porte al cambiamento

Sei nel corridoio della vita e dietro di te si sono chiuse tantissime porte. Sono le cose che non fai, che non dici o che non pensi più, sono esperienze che non vivi più. Davanti a te si estende senza interruzione un corridoio di porte, ciascuna delle quali si apre su una nuova esperienza.

Così ti allontani dal passato. Mentre procedi in avanti, visualizzati nell’atto di aprire nuove porte su esperienze meravigliose che ti piacerebbe vivere. Fidati della tua guida interiore che ti indirizza e ti conduce nel modo migliore possibile e sii consapevole del fatto che la tua crescita spirituale è in continua esapnsione.

Non importa quale porta si apre e quale si chiude, sei sempre al sicuro. Visualizzati nell’atto di aprire porte sulla gioia, sulla pace, sulla guarigione, sulla prosperità e sull’amore. Porte sulla compassione, sulla comprensione e sul perdono. Ricorda, il perdono ti rende libero!

Porte sull’amore, sull’autostima e sull’apprezzamento di sé. Porte sull’amor proprio.
E’ tutto qui davanti a te.

Quale porta scegli di aprire per prima?

Ricordati che sei al sicuro! E’ solo cambiamento.

Questo articolo è una combinazione di trattamenti spirituali e riflessioni tratte dal libro “Pensieri del cuore” di Louise Hay, considerata una delle fondatrici del movimento di auto-aiuto e una pioniera della guarigione mente-corpo.

Autrice di best seller a livello internazionale, madrina del pensiero positivo, divulga e insegna metafisica e ha venduto più di cinquanta milioni di libri in tutto il mondo. Per oltre venticinque anni ha aiutato persone di diverse nazionalità a scoprire e sfruttare al massimo il loro potenziale per favorire la crescita personale e l’autoguarigione.

Scopri di più su di lei cliccando qui > 

Nel Novembre 2014 sono diventata insegnante “Heal Your Life” – metodo Louise Hay, che ha aiutato milioni di persone nel mondo a ritrovare gioia, benessere e vivere la vita che ognuno di noi merita.

Il 21-22 Maggio a Milano
presso SAT NAM YOGA CENTER Piazzale Nizza, 5 terrò il corso ideato da Louise Hay.

Se sei interessato, se stai attraversando un periodo difficile della tua vita, se non godi di ottima salute, se ti senti intrappolato in una situazione e non sai come uscirne, se la tua autostima è sotto i piedi, se vuoi migliorare la qualità della tua vita… Questo corso fa per te!

Scopri di più sull’evento, clicca qui >

locandina corso louise hay a maggio

Cosa otterrai grazie a questo corso?

– Imparerai a gestire le tue emozioni e smetterai di rimanerne in ostaggio di schemi mentali depotenzianti.
– Guarirai la relazione con la tua famiglia d’origine.
– Porterai più gioia e positività nella tua vita.
– Imparerai come usare la mente per creare uno stato di salute ottimale.
– Imparare delle tecniche facili e divertenti da usare a casa in completa autonomia per rimanere sempre focalizzato sui tuoi obiettivi.
– Migliorerai la relazione con te stesso e con gli altri.
– Scoprirai come i tuoi pensieri influiscono sui tuoi stati emotivi e sui tuoi comportamenti e di conseguenza sulla tua salute.

Vivi la vita che meriti ora! Non aspettare, se sei interessato a partecipare al corso del 21-22 Maggio a Milano, invia un’email a info@vittoriadiamanti.it oggi stesso! Ti darò tutte le informazioni che cerchi.

Prima di lasciarti..

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere tutte le novità e gli aggiornamenti in anteprima! Compila il modulo qui sotto.