Che emozione, e che potenza! 

Non mi sarei mai immaginata di provare certe sensazioni durante la diretta su OkRadio.

Paolo Gallo, ideatore del programma Why Not, è stato davvero strepitoso: grande professionalità, grande sensibilità e capacità di gestire tutta l’intervista e voglia di saperne di più sulla Fibromialgia, sofferenza che mi ha accompagnata per 30 lunghi anni e sul come è avvenuta la mia svolta.

vittoria diamanti radio

I numerosi messaggi ricevuti durante la diretta mi danno conferma di essere sulla strada giusta e mi danno la forza per continuare a prendermi cura di tutte le persone che ripongono fiducia in me.

“Ciao zia Vitto!! Sei speciale! Siamo orgogliosi e felici per te ❤ Beatrice e Virginia

Alle volte non ci si rende conto del “rumore” che si fa sul web perché, da dietro uno schermo, non si vivono le emozioni di chi ti legge. Ma la cosa che mi ha toccato il cuore è sapere che ciò che faccio viene apprezzato da così tante persone e soprattutto porta grandi risultati positivi nelle loro vite.

“Vittoria, il tuo sorriso in radio emana sensazioni uniche. Magia pura. Martina

La condivisione salva la vita, ti permette di crescere, di evolvere, di imparare e di scegliere. È un effetto domino che crea una magia unica e da vita a veri e propri miracoli.

“Vittoria è amore incondizionato, dolcezza pura, gioia contagiosa, in una parola… un capolavoro! Elsa

Credo che la nostra missione sulla terra sia quella di imparare lezioni da qualsiasi cosa ci succeda perché anche l’avvenimento più doloroso e difficile da digerire porta con sé grande consapevolezza e possibilità di miglioramento.

“Ciao a tutti! Sono Desiree, una persona veramente fortunata, perché ho il piacere di conoscere personalmente Vittoria! Grazie a lei ho finalmente ritrovato il sorriso, il coraggio che avevo ormai perduto e la gioia di ricominciare daccapo e rimettermi in gioco! Lei mi ha insegnato che la vita è una sola, che non esiste Fare Progetti ma bisogna solo seguire l’istinto e tutto quello che ci rende veramente felici! Che dire… Vittoria regala gioia e vi assicuro che questo è un dono, un regalo che l’universo le ha donato! Complimenti per il programma! Bacione a tutti Desiree

Quando sembra che la vita non va proprio nella direzione che vorremmo, si fa molta fatica ad accettarlo, ci si sente spesso in gabbia perché non si sa da che parte iniziare per uscire da quella sofferenza. Ma, se ci si pone con fiducia nei confronti della vita, il tempo ci darà tutte le risposte a quelle domande che sembrano tormentarci da tempo senza darci tregua.

vittoria diamanti il treno dei ricordi ferma nelle stazioni radio

“Non puoi non essere felice quando accanto hai Vittoria! Mi ha insegnato tanto e ringrazio per averla incontrata-rincontrata nella mia vita. Maria Teresa

E il bello della condivisione è che il tuo interlocutore, se si riconosce in te, nelle tue parole, nelle tue esperienze, nelle tue sensazioni, ti può chiedere come hai fatto a svoltare e replicarlo fedelmente nella sua vita.

“Vittoria è una persona speciale, quando ne hai bisogno lei arriva. Con un messaggio solo per te o diretto a tutti, ma che pare pensato solo per te! Sono grata per averla incontrata nel mio cammino di crescita personale. Laura

Prendere spunto da chi ce l’ha già fatta è un modo per aprire delle porte che non si erano considerate, “semplicemente” perché inconsciamente inconsapevoli.

Siamo sulla terra per splendere, per brillare, per essere felici  e godere di ottima salute. La vita è una festa e siamo solo noi che possiamo scegliere che musica ascoltare, su quale frequenza ci vogliamo sintonizzare e a quale ritmo ballare.

“Il percorso con Vittoria è unico, fa comprendere la propria vera essenza e fa credere sempre più nei propri sogni. Patrizia

L’amore per voi stessi sarà la vostra salvezza

L’intervista alla radio voleva essere un appello per tutti coloro che soffrono e che non stanno vivendo la vita che vorrebbero, ma non sanno dove sbattere la testa perché sembra che là fuori, nessuno riesca a comprenderli.

Solo l’amore per voi stessi vi salverà e sappiate che tutte le risposte che cercate da tempo, sono già dentro di voi, bisogna imparare a guardarsi dentro con gli occhi dell’amore per poter riuscire a tirar fuori la miglior versione di voi stessi.

“Ciò che insegna Vittoria è amarsi sempre, l’amore per se stessa è il suo punto di partenza. Patrizia

Quando ci si ama davvero, non si è più disposti a scendere a compromessi e si diventa la priorità in assoluto, si impara a dire sempre di si a sé stessi e a vivere in armonia tra corpo, mente e spirito.

Quando iniziamo a prenderci cura del nostro cuore e siamo disposti a lasciare andare quel dolore che ci accompagna da tempo e con amore, coraggio, determinazione e tanta tanta pazienza ci prendiamo cura di noi stessi per rimarginare le ferite, allora si che le cose cominciano a cambiare…

In meglio!

paolo whynot segui il cuore

“Vittoria è una vera eroina: ha combattuto draghi dentro e fuori di sé. Fabrizio

Il mio percorso verso la guarigione è stato molto impegnativo, molto doloroso ma a tratti entusiasmante per poi diventare, nel tempo, una figata pazzesca!!

E lo esprimo in questi termini proprio per rendervi consapevoli di come, se lo si vuole davvero e si è disposti a lasciare andare vecchie credenze depotenzianti, si può vivere alla grande la vita che si desidera e si merita.

“Vittoria ama i viaggi, ma il viaggio più grande l’ha fatto dentro se stessa! Con il suo percorso é diventata una forza della natura e dà forza a tutti noi Dreamers per dare il meglio di noi nella vita. Ha creato una famiglia di pura magia. Grazie Vittoria. Annalisa

Quando intraprendi un viaggio così importante, (per me il viaggio più bello della mia vita, nonostante abbia viaggiato per tutto il globo) non si deve far altro che porsi con fiducia verso il cambiamento, in primis verso sé stessi e successivamente verso un qualcosa più grande di noi, che a me piace chiamare Universo, Angeli, Dio… Tu chiamalo un po’ come preferisci…

Ma è solo così che tutto si riallineerà e tu potrai trovare la pace dentro di te

“Ciaooo, un abbraccio grande a vittoria e a voi! Siete fantastici! Grazie per la condivisione del grande viaggio di Vittoria. Sono convinta che questo sia un messaggio che giungerà a tanti nel mondo anche grazie a voi! Vittoria con la sua testimonianza mi ha permesso di capire che anche io potevo guarire dalla fibromialgia e a lei devo tantissimo! Gabriella dalla Germania”

In questi anni, attraverso le persone che hanno scelto di affidarsi a me, ho imparato cose che, ahimè, sui banchi di scuola non puoi apprendere. Sono state l’esperienza costante e la sensibilità che mi hanno resa forte e mi hanno permesso di assistere a veri e propri miracoli. 

E chi lavora con me lo può testimoniare.

“Sono fibromialgica ed a Vittoria devo la mia vita!! È l’angelo che mi sta accompagnando verso la guarigione!! Elsa

whynot vitto paolo correre rischi

Abbandonare le proprie sicurezze è un passo verso la serenità

Vedere persone insoddisfatte, che soffrono di dolore cronico da anni, iniziare a stare bene grazie prima di tutto alla consapevolezza appresa durante le sessioni di coaching e poi attraverso l’azione, è qualcosa di indescrivibile, che a me non lascia per niente indifferente e che mi piace chiamare Miracoli.

La mia guarigione è un miracolo, ma credo anche che, i miracoli avvengano quando si è davvero disposti a lasciare andare il vecchio per fare il salto verso la guarigione dell’anima.

Sono guarita nel momento in cui ho deciso di lasciare andare la lasciare andare la Fibromialgia e di smetterla di crogiolarmi in quella parte di vittima che recitavo ormai da tanti anni per attirare l’attenzione della mia famiglia. Perché invece, là fuori, facevo sempre vedere la parte migliore di me, indossavo una maschera e andavo alla ricerca di approvazione.

Ho combattuto per anni una guerra contro me stessa, convinta di farla pagare a chi ritenevo responsabile del mio dolore, solo ora comprendo che mi stavo solo facendo del male da sola.

vittoria diamanti fibromialgia

Oggi mi è tutto chiaro.

La Fibromialgia, che ringrazio ogni giorno, è stato il modo attraverso il quale ho avuto la possibilità di tirare fuori il meglio di me, mi ha permesso di conoscermi a fondo e mi obbliga ad amarmi e a ricordarmi sempre che io sono la mia priorità, altrimenti essa torna a farsi sentire.

E siccome io quel dolore l’ho lasciato andare perché voglio vivere in salute e piena di energie, scelgo di prendermi cura di Vittoria con Amore.

Oggi scelgo di ballare al ritmo del mio cuore che è sintonizzato sulla frequenza dell’Amore e mi ricorda che la vita è una festa e come tale va vissuta!

Vi lascio qui sotto il video che ho girato come ringraziamento per la splendida intervista su OkRadio!

Grazie: diretta ok radio

freccia-giuVIVI LA VITA CHE MERITI, ORA!

Entra a far parte della community di persone che hanno scelto di vivere la vita che vogliono e che meritano: iscriviti subito al mio gruppo Facebook “Fibromialgia e Testimonianze” per conoscere le storie di altre persone che stanno affrontando la sofferenza della fibromialgia come te. Clicca qui sotto!