Le persone che hanno il chakra del cuore chiuso hanno somatizzato AMORE=SOFFERENZA per non aver ricevuto amore da parte di uno dei due genitori o entrambi.
E’ importante riuscire ad aprire il 4° chakra perché l’Amore è il nostro carburante, l’Amore è vita.
Chi ha il chakra del cuore chiuso difficilmente vivrà relazioni sentimentali serene, metterà nelle mani degli altri la sua felicità e non sarà mai in pace con sé stesso.
Come si puo’ essere felici e vivere nell’Amore se tutto cio’ dipende da fattori esterni e non da
noi? Se non impariamo ad amarci davvero come potremo donare Amore?
E se non abbiamo ricevuto Amore come si puo’ fare per spezzare questa catena ed imparare ad amare incondizionatamente?
Comprese alcune dinamiche la strada si aprirà davanti a noi come un’enorme vallata e il raggiungimento della felicità sarà inevitabile.
Concentriamoci sul presente, lasciamo andare il passato, quel passato che ci ha permesso di essere le persone meravigliose che siamo oggi, con i nostri pregi e i nostri difetti. Non giudichiamoci ma ringraziamo per le esperienze vissute e per gli infiniti insegnamenti, complimentiamoci con noi stessi per tutte le prove superate e per tutte quelle che supereremo.
In genere le persone col chakra del cuore chiuso sono molto altruiste, dicono sempre si e si fanno in quattro per gli altri ma spesso e volentieri non ricevono nulla in cambio rimanendoci male.
Quell’essere sempre a disposizione è diverso dall’essere disponibili.
Si ha talmente tanto bisogno di ricevere Amore che capita di annullarsi e di dare, dare, dare perché abbiamo tanto, tanto, tanto bisogno di ricevere; e se dai per ricevere qualcosa in cambio (senza esserne consapevoli, ovviamnte) accadrà esattamente l’opposto.
Non riceverai nulla se non frustrazione.
Solo amandoci e amando in maniera incondizionata, senza alcuna aspettativa, secondo la legge d’attrazione, si potrà ricevere Amore e vivere nell’Amore.
Le persone col chakra del cuore chiuso sono attratte da chi energeticamente vibra al loro stesso livello. Sempre secondo le Legge d’attrazione, si potranno relazionare solo con persone con il chakra del cuore chiuso e faranno fatica a costruire storie d’Amore durature e autentiche, rivelandosi dei veri e propri fallimenti.
Per poter aprire il chakra del cuore è fondamentale perdonare il genitore che ci ha fatto soffrire. Il verbo perdonare è composto dalla particella PER e da DONARE che sta per concedere, regalare.
E’ un immenso dono che fai a te stesso per fare un salto evolutivo e concederti di essere davvero felice e spezzare quelle catene che ti tengono ancorato ad uno dei conflitti che crea una delle piu’ grosse dipendenze emotive.
Bisogna perdonare i nostri genitori in maniera autentica sulla base di 3 valide motivazioni:
Li abbiamo scelti noi come anima prima di venire sulla terra come genitori perfetti.
Se andiamo ad indagare il loro vissuto ci renderemo conto che anche loro hanno sofferto in passato per il mancato ricevimento d’Amore da parte dei genitori e che sicuramente l’Amore che ci hanno trasmesso è 10 volte superiore a quello che hanno ricevuto.
Hanno semplicemente fatto il meglio che potevano con gli strumenti che avevano. Se anche a loro avessero dato queste informazioni probabilmente avrebbero potuto fare molto di piu’. Nessun genitore vuole il male per i propri figli.
Ringraziali perché ti hanno dato il dono piu’ prezioso che si chiama VITA dandoti la possibilità di venire sulla terra a fare questo percorso di evoluzione a dir poco meraviglioso.
E tu come la pensi? Qui sotto c’è lo spazio dedicato ai tuoi commenti ed alle tue esperienze, raccontamele!
Puoi anche iscriverti alla mia Newsletter per ricevere gli aggiornamenti del blog ogni settimana.
Ciao Vittoria, mi chiamo Simona e per qualche strana ragione la mia strada ha incrociato il vs cammino. Inconsciamente ho sempre lavorato su me stessa ma il vero e duro lavoro l ho affrontato negli ultimi 5 anni. È parecchio che ci penso e vorrei capire quale sia il percorso da seguire per approfondire conoscenze acquisite. È necessario avere una laurea per diventare life coach?
In attesa di un gentile riscontro, ti auguro buon lavoro.
Grazie
Simona
Ciao Simona, grazie per il tuo messaggio. Per diventare LIFE coach non è necessario avere una laurea ma, a parer mio, è importante lavorare su di sè con un buon LiFE coach prima di intraprendere questa strada. Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi contattarmi al numero 3913837672. Per quanto riguarda la scuola ti consiglio LUCE, la libera università di crescita evolutiva di Lucia Giovannini e Nicola Riva. Puoi trovare tutte le info su http://www.blessyou.me.
Un abbraccio e in bocca al lupo per questa nuova esperienza.
Cara Vittoria,penso che fino ad un minuto fa credevo di aver perdonato mia mamma ma,solo dopo aver letto questo articolo ho capito che sono arrivata solo a metà strada.
Devo lavorare su alcuni punti mancanti e fondamentali,devo e voglio aprire il chakra del cuore!
Buona domenica,a presto Monika.
Cara Monica, grazie di cuore per il tuo messaggio. Ottimo, hai fatto un passo enorme verso la consapevolezza… Primo punto importante per poter attuare un cambiamento nella propria vita. L’apertura del chakra del cuore ti permetterà di vivere nell’amore, nella gioia e di vedere il mondo con occhi nuovi… Anche le tue relazioni miglioreranno… Buona giornata a te. Ti abbraccio
Cara Vittoria ho letto molti libri sulla spiritualita .. ho perdonato i miei genitori ma purtroppo le cose non vanno positivamente…anzi sempre negativamente…vorrei sapere dove sbaglio…un caro abbraccio Manuela