Come combattere stress e ansia in modo naturale

//Come combattere stress e ansia in modo naturale

Come combattere stress e ansia in modo naturale

“Siamo esseri potenti e creativi, che determinano il loro futuro con ogni pensiero formulato e ogni parola pronunciata.”

Quando ci troviamo in uno stato mentale puro e positivo, diventiamo potenti creatori di vite meravigliose.

Al contrario, quando elaboriamo pensieri depotenziati di critica, ansia, rabbia e giudizio, nei nostri confronti, siamo gli artefici del nostro malessere e viviamo nella frustazione e nel dolore.

Se vogliamo combattere stress e ansia in modo naturale, dobbiamo prima imparare a capire qual è l’effettivo potere dei nostri pensieri sulle nostre vite.

lavorazione nel cervello

“Quello che immettiamo nel mondo influenza notevolmente ciò che ci viene restituito.”

Ebbene sì, il pensiero è potente energia che si materializza, energia che crea la nostra realtà: la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

La stessa fisica quantistica dimostra che i pensieri sono vibrazioni di una determinata frequenza che attirano eventi ed episodi della stessa frequenza.

Se poi consideriamo che le emozioni derivano dai pensieri e che le emozioni negative, se persistenti, generano malattie o malesseri e attraggono nella nostra realtà eventi che vibrano alla stessa frequenza, capite quanto sia fondamentale direzionare la nostra mente su pensieri positivi, pieni di amore e di serenità e che rispecchino la nostra essenza.

Sai quanti pensieri elaboriamo ogni giorno nella mente?

Ogni essere umano genera un numero enorme di pensieri: si parla di circa 60/80 mila, la maggior parte dei quali, circa l’80%, sono stati formulati il giorno precedente, quindi vengono ripetuti più e più volte diventato vere e proprie convinzioni.

Naturalmente, della stragrande maggioranza di essi non ce ne accorgiamo nemmeno, semplicemente li lasciamo andare e ce ne dimentichiamo a livello razionale.

Quando invece un pensiero e, di conseguenza, l’immagine mentale che gli associamo, viene trattenuto nella nostra mente più a lungo, allora diventa in grado di generare forti emozioni.

uomo con cervello

Ogni pensiero che formuliamo è vero per noi e se ripetuto costantemente diventa la nostra filosofia di vita, il nostro credo, il nostro punto di vista…

Ricorda:

Ciò che pensi, tu diventi! La qualità dei tuoi pensieri determina la qualità della tua vita.

Prova a rispondere istintivamente a queste domande:

  • Sei tra coloro che hanno l’impressione di avere sempre la testa straripante di pensieri?
  • Senti un continuo mormorio fastidioso che ti impedisce di riposare bene la notte?
  • C’è quell’incessante vocina interiore che tende ad autosabotarti durante il giorno e non ti lascia restare con il focus sulle tue priorità?
  • Sai bene di essere stressato e in balìa delle tue emozioni, eppure non sai come fare ad elaborarle a tuo favore?
  • Ti sei mai chiesto il perché pensi in un certo modo piuttosto che in un altro?

Ti voglio rivelare un segreto…

C’è un solo responsabile a tutte queste domande persistenti…

Si tratta di un piccolo criceto che ha fatto la tana nella tua mente e che tu, attraverso i tuoi pensieri depotenzianti, alimenti di giorno in giorno.

Infatti, questo piccolo roditore si alimenta proprio dei tuoi pensieri negativi ripetuti, e grazie ad essi non si ferma mai e continua a girare e girare sulla sua ruota.

E tu ne esci sfinito!!!

cervello con criceto

Insomma, stai sprecando tutte le tue energie per dar da mangiare a qualcuno che vorresti come alleato e non come nemico.

A questo punto ti starai chiedendo: sì, ma come si fa?

Una delle soluzioni da mettere in pratica è quella di sostituire i pensieri distruttivi con quelli positivi, per cercare di allontanarti sempre di più a ciò che NON desideri e avvicinarti il più possibile ai tuoi sogni!

Sappi che la legge di risonanza funziona… Ma devi saperla utilizzare a tuo favore se vuoi vivere più leggero!

Cosa fare se la tua vita non è ciò che esattamente desideri?

La prima cosa da fare è proprio quella di analizzare la qualità del tuo dialogo interiore, quali sono le credenze propositive si celano dietro le tue azioni, qual è la visione che hai di te stesso e del mondo e, soprattutto, quali emozioni provi ogni giorno.

Ecco perché la qualità di un solo pensiero può compromettere la qualità della tua vita!

“La maggior parte della sofferenza umana è inutile. Ce la infliggiamo da soli, rimuginando e creando nella nostra testa una realtà che non corrisponde a verità”.

entrare nel cervello

Ti senti bravissimo a produrre film horror mentali che ti creano ansie e stress?

Bene, sappi che non sei solo.

Ma torniamo un attimo al discorso degli autosabotaggi della tua mente…

Ricordi il criceto di cui parlevamo sopra? Il suo compito principale è quello di renderti la vita impossibile e lo fa in maniera subdola, come se fosse un cattivissimo consigliere: fa leva sulle tue debolezze e sul dolore, ti disprezza e nota sempre ciò che non và nella tua vita anche quando compi qualcosa di buono.

E non solo! Tende a scaraventarti addosso insicurezza e insoddisfazione, mettendo una lente d’ingrandimento sui tuoi difetti. Proprio su quelli che, guarda caso, temi maggiormente.

Sai perché accade tutto ciò?

Per sfamare il tuo ego e il tuo subconscio, che sono alla ricerca costante di attenzioni e di approvazione.

Qualcuno sostiene che cambiare gli schemi di pensiero negativi sia particolarmente difficile, ma non è anch’esso un pensiero negativo? La risposta è SII!!!

Se non modificati, gli schemi di pensiero negativi possono intensificarsi e finire fuori controllo impedendoti di raggiungere i tuoi obiettivi (ammesso che tu ne abbia) e rendendoti incapace di trovare la tua strada.

“I pensieri hanno il potere di distruggere o di creare… A te la scelta!”

➻ Sali a bordo anche tu!

Tutto quello che hai letto fino ad ora sarà il tema centrale del prossimo webinar che si terrà giovedì 28 Febbraio dalle ore 20:00, attraverso il quale potrai approfondire e capire quali sono i tuoi schemi di pensiero negativi e le strategie per sostituirli con quelli positivi.

⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩

Imparerai a lasciare andare ciò che è dannoso per te e comprenderai cosa può succedere nel lungo termine se continuerai a generare ansia e stress al tuo corpo.

Queste sono solo alcune delle tematiche che affronteremo insieme durante il webinar.

Approfitta subito e iscriviti per partecipare cliccando sul pulsante qui sotto!

Vuoi avere il 50% di sconto sul prezzo del biglietto? Niente di più semplice: porta un amico! Fallo iscrivere al webinar e manda un’email a info@vittoriadiamanti.it indicando il nome e cognome con cui si è iscritto ì. Riceverai subito il codice sconto da usare sul tuo biglietto!

Iscriviti subito alla mia Newsletter

By |2019-02-12T15:01:06+00:00Febbraio 12th, 2019|Amore di Sé|0 Commenti

About the Author:

Mi chiamo Vittoria Diamanti, sono una Life Coach e Insegnante certificata Heal Your Life®. Aiuto le persone ad amarsi, a compiere i primi passi alla scoperta di sé stessi e ad eliminare barriere e limiti che impediscono loro di essere liberi.

Scrivi un commento