La nutraceutica nella Fibromialgia, Pharmalab24

//La nutraceutica nella Fibromialgia, Pharmalab24

La nutraceutica nella Fibromialgia, Pharmalab24

L’esperienza di Pharmalab24 con Fibro24 e Condro24 

Nell’ambito delle patologie umane la Fibromialgia è forse la più complessa e multiforme di tutte, ancora a cause prevalentemente sconosciute.

Nel corso degli ultimi anni la medicina ha fatto notevoli progressi nella comprensione della sintomatologia della Fibromialgia: ad oggi, seppur lo stato dell’arte è ancora lontano dal proporre terapie causali, vi sono una serie di proposte di trattamenti che se combinati, possono portare ad un buon controllo dei sintomi, in particolar modo di quelli più invalidanti.

dormire bene fibromialgia

Come Pharmalab24, azienda milanese specializzata in Nutraceutica, abbiamo messo a punto FIBRO24, un prodotto specifico per un aiuto nel controllo dei principali sintomi della Fibromialgia (dolore neuropatico, astenia, fibrofog).

dolore al polso

Nella formulazione del prodotto ci siamo basati sulle esperienze di molti gruppi di ricerca sparsi per il mondo, che avevano avuto buoni risultati con alcune molecole naturali; abbiamo quindi inserito tutte queste molecole in un unico prodotto, per avere un effetto sinergico, e ne è nato un prodotto completo, che agisce su tre sintomi principali attraverso molecole dedicate:

  • contrasta il dolore neuropatico e la fibrofog con l’endocannabinoide Palmitoiletanolammide (PEA);
  • combatte l’astenia con l’Acido Alfa Lipoico;
  • migliora la qualità del sonno con la Gynostemma Pentaphyllum.

Completano la formulazione la molecola Acetil-Carnitina ed il gruppo delle vitamine B (B1,B6,B12).

entra nel gruppo

A titolo di esempio riportiamo alcuni link a pubblicazioni scientifiche internazionali utilizzate nello studio della formulazione del prodotto.

✤ https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26334329

✤ https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28351829

✤ https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29618972

Abbiamo quindi eseguito un piccolo studio in doppio cieco che ha dato ottimi risultati di efficacia, anche se l’esiguo numero dei pazienti (40) non ci permette di dare cifre certe.

dolori a piedi e polso

L’esperienza del mercato ha confermato l’efficacia del prodotto.

Abbiamo constatato che su numeri che ormai superano abbondantemente il migliaio di persone in trattamento, la maggior parte di loro ha avuto risultati positivi nel controllo dei sintomi, a vari gradi di efficacia; esiste tuttavia una parte di persone affette da Fibromialgia su cui il prodotto non ha effetto.

dolore alla schiena

Purtroppo non è possibile ad oggi individuare a priori le caratteristiche dei pazienti su cui il prodotto non ha efficacia.

Doppio trattamento per chi ha dolori articolari

Poichè in una certa quota di persone la Fibromialgia si manifesta soprattutto con dolori articolari, abbiamo proposto, solo in questi casi, un trattamento doppio con FIBRO24 ed il nostro prodotto specifico per il controllo del dolore articolare ed il contrasto della degenerazione cartilaginea, CONDRO24 (condroprotettore di quarta generazione, contenente Sulforafano), avendo un buon successo nel controllo di tale tipo di dolore.

Di seguito i link alle schede tecniche dei prodotti, per approfondire.

fibro24
Clicca qui per saperne di più
condro24
Clicca qui per saperne di più

Ringrazio PHARMALAB 24 per questo articolo di approfondimento!

Pharmalab24 è una delle poche aziende nutraceutiche italiane che ha mantenuto la capacità e il coraggio di sviluppare credendo fermamente nella Ricerca Individuale, alla quale dedica sempre maggiori forze ed investimenti. 

Per qualsiasi ulteriore informazione a riguardo ti consiglio di lasciare un commento all’articolo. Puoi confrontarti ed avere riscontro da chi già utilizza Fibro24 e Condro24 all’interno del gruppo Facebook “Fibromialgia e Testimonianze”. Clicca qui sotto per accedere.

entra nel gruppo fibro e testimonianze

Iscriviti subito alla mia Newsletter

By |2019-06-17T16:13:53+02:00Aprile 23rd, 2019|Corpo Sano|0 Commenti

About the Author:

Mi chiamo Vittoria Diamanti, sono una Life Coach e Insegnante certificata Heal Your Life®. Aiuto le persone ad amarsi, a compiere i primi passi alla scoperta di sé stessi e ad eliminare barriere e limiti che impediscono loro di essere liberi.

Scrivi un commento