DIAMANTI IN QUOTA ACADEMY
è un percorso di crescita personale della durata di 33 ore che ti aiuterà ad acquisire nuove abilità per gestire qualsiasi situazione nella tua vita.

Ogni essere umano dovrebbe avere come scopo quello di comprendere chi è, per poter esprimere la sua vera identità! Dovremmo alzarci ogni mattina con l’unico intento di scoprire e manifestare la nostra vera Essenza e non per soddisfare le aspettative degli altri o agire per quieto vivere, come spesso accade.

  • Quanti di noi faticano ad esprimere il proprio sentire per paura di essere giudicati, criticati, per paura di non piacere ed essere abbandonati?
  • Quante maschere cambiamo in base alle circostanze in cui ci troviamo e in base al nostro interlocutore?
  • Quanta fatica facciamo nel recitare un ruolo che non ci appartiene?
  • Quante volte vi siete trovati nella situazione di voler fuggire, di voler stravolgere tutto, di mandare tutto all’aria ciò che anni prima per voi era importante ma che oggi sentite non appartenervi più?

Spesso preferiamo essere la brutta copia di qualcuno piuttosto che sentirci forti nei panni della nostra autenticità. Un paradosso, no? Eppure accade quotidianamente.

Noi esseri umani abbiamo a disposizione strumenti, abilità e capacità necessarie utili al raggiungimento dei nostri obiettivi, ma la stragrande maggioranza delle persone che ho incontrato in questi anni non ne era consapevole, oppure ne era consapevole ma non sapeva come fare a tradurre in azione ciò che aveva ben compreso! 

Tutto questo accade perché la vita è in continuo cambiamento e noi con lei. Le esperienze ci cambiano nel profondo ma spesso vediamo questo cambiamento come un ostacolo, non ci sentiamo all’altezza, non crediamo nelle nostre capacità e allora iniziamo ad accontentarci, a reprimere i nostri sentimenti, a metterci in secondo piano e così, inevitabilmente, emozioni come rabbia, frustrazione, paura e tristezza prendono il sopravvento…

E se questo accade per un tempo prolungato, quel dolore ha la capacità di riversarsi nel corpo e di manifestarsi anche attraverso dei disagi fisici, ma non solo, questo modo di vivere la vita ci fa perdere completamente l’identità, non sappiamo più chi siamo, ci indebolisce, ci rende vulnerabili e insicuri.

La sofferenza di ognuno di noi dipende spesso dalla quantità di conflitti emotivi irrisolti. Ecco perché è importante imparare a gestire, attraverso questo percorso, le carenze emotive che ci tengono in ostaggio e non ci permettono di vivere la nostra vita in leggerezza.

Tutto questo lo posso urlare a gran voce perché l’ho vissuto sulla mia pelle e perché i cambiamenti più importanti ai quali ho potuto assistere sono passati proprio attraverso la risoluzione dei conflitti emotivi.

Com’è strutturato il percorso?


Programma del percorso DIAMANTI IN QUOTA ACADEMY

modulo 1

Webinar di crescita personale:
“NUOVA CONSAPEVOLEZZA, SOLUZIONI e CAMBIAMENTO” con Vittoria Diamanti

Il cambiamento è un processo che richiede tempo, coraggio e impegno.

Durante il primo webinar di “Diamanti in Quota ACADEMY” ti fornirò strumenti utiliper imparare a conoscerti a fondo e iniziare a lavorare sulla tua identità, per darti la possibilità di scoprire davvero chi sei e quanto comprendere il tuo valore sia necessario per vivere in equilibrio.

➡️ Parleremo della paura che nasce quando ci si mette in cammino e come fare a superarla.

➡️ Imparerai a farti le domande giuste per trovare nuove soluzioni e modificare i tuoi atteggiamenti.

➡️ Grazie ad una nuova presa di consapevolezza, riuscirai a comprendere il perché delle tue scelte e cosa ti blocca davanti alle novità.

➡️ Ti fornirò strumenti utili per iniziare fin da subito a conoscerti a fondo e ad elaborare le sofferenze del passato per vivere con maggiore leggerezza.

➡️ Affronteremo temi come: La perdita della spensieratezza.

➡️ Vi spiegherò perché spesso si perde la gioia di vivere e si inizia a soccombere.

➡️ Parleremo del potere della mente.

➡️ Imparerai una tecnica potentissima per farti le domande giuste.

➡️ Lavoreremo sullo sviluppo di nuove credenze.

➡️ Inizierai a capire perché è importante prenderti la responsabilità della tua vita in ogni circostanza.

➡️ Ti spiegherò la differenza tra scelta e decisione, e tra agire e reagire.

➡️ Capirai cosa ci guadagni a comportarti in un certo modo e diventerai consapevole di cosa ti blocca e molto altro…

Durante il webinar ti spiegherò nel dettaglio tutti gli esercizi da svolgere quotidianamente per creare nuove abitudini.

📚 Potrai inoltre scaricare un PDF di 75 pagine con la teoria e gli esercizi.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

Intervista a Arianna Sasia:
“LA MORTE VISTA DA UNA DIVERSA PROSPETTIVA”

🔹 Sarà un’intervista emozionante e l’ospite vi spiegherà come ritrovare la pace dopo un periodo difficile.

🔹 Il dolore è difficile da affrontare, ma spesso sono i nostri stessi pensieri ad aggravare ulteriormente la situazione.

🔹 Arianna sostiene che il corpo sia la veste dell’anima.

🔹 Lei è una neo mamma e ci racconterà il suo punto di vista sulla morte e come ha fatto a superare il dolore della perdita di sua figlia.

🔹 Durante l’intervista potrete conoscere anche ciò che Vittoria crede riguardo alla morte, come ha fatto a maturare certe credenze e potrete esporre i vostri dubbi e fare domande sia a lei che ad Arianna, così da approfondire il tema delicato che affronteremo insieme.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

PDF di 75 pagine
dal titolo: “Nuova consapevolezza, soluzioni e cambiamento” di Vittoria Diamanti

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🎥 VIDEO MOTIVAZIONALE

Durante il video Vittoria vi rivelerà alcune riflessioni personali sul Cambiamento.

Le riprese sono ambientate in location molto suggestive.

Sono riprese fatte da Vittoria durante i suoi viaggi e il fine è quello di portarvi con lei, di farvi scoprire le meraviglie del mondo e di rendervi partecipi delle sue riflessioni più intime e profonde.

Il montaggio audio e video sono eseguiti da Vittoria, è una modalità nuova per comunicare con voi e le dà la possibilità di esprimere il suo punto di vista attraverso la creatività.

Attraverso le sue parole e le immagini avrete la possibilità di comprendere come i suoi occhi vedono il mondo.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🧩 COACHING GAME

È un esercizio di condivisione a tema.

Imparare divertendosi credo sia il miglior modo per sciogliere le tensioni, per conoscere nuove persone e per valutare nuovi punti di vista.

modulo 2

Webinar di crescita personale:
“VALORI, BISOGNI E AUTOSTIMA” 

Durante il webinar parleremo dell’importanza del linguaggio e della comunicazione efficace.

👉 Vi fornirò strumenti pratici per imparare a comprendere il punto di vista dell’altro senza giudicare e provare rabbia, così da evitare conflitti inutili e scontri sterili.

👉  Parleremo di valori, i quali rappresentano una delle basi interiori della nostra vita. Capire quali sono i valori che vi guidano vi aiuterà a comprendere il motivo profondo delle vostre scelte.

👉 Affronteremo il tema dell’importanza di soddisfare i propri bisogni per poter vivere una vita piena e soddisfacente, evitando così di collezionare grandi frustrazioni e dolorosi rimpianti.

👉 Vi spiegherò la differenza tra autostima ed autoefficacia. 

👉 Comprenderete l’importanza di lavorare sulla percezione che ciascuna di voi ha del proprio valore come Essere Umano e vi mostrerò come divenire sempre più sicure e determinate nel compiere e portare avanti le vostre scelte.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

Intervista a Bruno Mastroianni:
“LA DISPUTA FELICE. LITIGANDO SI IMPARA”

✔️ Filosofo, giornalista, social media manager di trasmissioni Rai. Si occupa di discussioni online, conflitti e comunicazione di crisi (www.brunomastro.it). 

✔️ Tiene corsi di comunicazione efficace per la gestione del dissenso e dei conflitti in università, aziende e organizzazioni non profit. 

✔️ Assegnista di ricerca presso l’Università di Firenze è Cultore di Teoria dell’argomentazione presso l’Università di Padova. 

📝 Ha scritto:
“Litigando si impara. Disinnescare l’odio online con la disputa felice” (Cesati, 2020)
“Tienilo acceso. Posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello” (con Vera Gheno, Longanesi 2018)
“La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico”(Cesati, 2017).

Sul suo sito Bruno Mastroianni scrive:

Ho un chiodo fisso: la comunicazione. Soprattutto quando è comunicazione di crisi, quando le cose non funzionano, quando c’è dissenso e ci sono discussioni che rischiano di sfociare in litigi: quegli “errori” sono preziosi e ci dicono qualcosa sul nostro modo di entrare in relazione, di conoscere, di essere. Mi sono laureato in filosofia e questo è un bene: la comunicazione è una cosa troppo seria per lasciarla solo ai comunicatori.

Senza spocchia però, anche perché faccio parte della categoria: sono giornalista e mi occupo di comunicazione digitale come social media manager. Abbiamo bisogno di persone che sappiano fare la differenza discutendo.

Dalle ceneri fallimentari dei nostri litigi possono nascere, infatti, dispute felici piene di soddisfazione. Basta imparare dagli errori: come quando sbagliamo, anche litigando si impara.”

È un vero e proprio corso per imparare a stare nei conflitti quando ci si sente circondati, quando si è fatto qualche passo falso e tutto sembra andare storto.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

PDF di 67 pagine
dal titolo: “Valori, bisogni e autostima” di Vittoria Diamanti

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🎥 VIDEO MOTIVAZIONALE

Durante il video Vittoria vi rivelerà alcune riflessioni personali sulle intuizioni e sul punto di vista.

Le riprese sono ambientate in location molto suggestive.

Sono riprese fatte da Vittoria durante i suoi viaggi e il fine è quello di portarvi con lei, di farvi scoprire le meraviglie del mondo e di rendervi partecipi delle sue riflessioni più intime e profonde.

Il montaggio audio e video sono eseguiti da Vittoria, è una modalità nuova per comunicare con voi e le dà la possibilità di esprimere il suo punto di vista attraverso la creatività.

Attraverso le sue parole e le immagini avrete la possibilità di comprendere come i suoi occhi vedono il mondo.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🧩 COACHING GAME

È un esercizio di condivisione a tema.

Imparare divertendosi credo sia il miglior modo per sciogliere le tensioni, per conoscere nuove persone e per valutare nuovi punti di vista.

modulo 3

Webinar di crescita personale:
“CREDENZE, VARIETÀ INDISPENSABILE, COMUNICAZIONE e FILTRI”

👉 Vi spiegherò cosa sono le CREDENZE e l’importanza di saperle riconoscere. Le convinzioni sono semplicemente una sensazione di certezza assoluta su qualcosa.

La loro funzione è quella di guidarci ad interpretare le nostre percezioni della realtà e sono spesso collegate al nostro sistema di valori. 

“Chi non ha consapevolezza di ciò in cui crede, non inizia davvero a vivere.”

Che cosa accade a chi ha una scarsa consapevolezza di sè?

  • Ha poche certezze
  • È vulnerabile
  • Si adatta alle circostanze
  • Fatica ad esprimere il suo punto di vista per paura di essere giudicata o criticata 
  • Reprime le sue emozioni e ritiene molto importante il modo in cui viene percepita dagli altri.
  • È completamente in ostaggio.

Un atteggiamento del genere, se prolungato nel tempo, si cronicizza e inevitabilmente, produrrà un lungo elenco di credenze negative e depotenzianti.

Come si sviluppa una credenza?

Quotidianamente ogni essere umano genera un numero enorme di pensieri. Si parla di circa 60/80 mila, la maggior parte dei quali, circa l’80%, sono stati formulati il giorno precedente. Quando vengono ripetuti più e più volte diventano vere e proprie convinzioni, che se positive ci guidano verso una vita ricca di soddisfazioni, gioia e benessere, se negative hanno il potere di distruggerci a livello emotivo, generando paura, sconforto, critica e giudizio, compromettendo le nostre scelte e la nostra felicità.

👉  Affronteremo il tema della VARIETÀ INDISPENSABILE, quell’abilità che ci permette di sviluppare una gamma più ampia di azioni rispetto alla massa, nei confronti di ciò che ci succede.

Quando le persone incontrano resistenza, spesso reagiscono continuando a insistere con lo stesso approccio, con la stessa modalità, con le stesse parole, le stesse azioni, gli stessi comportamenti che, fin dal principio, non hanno funzionato.

Quando hai dalla tua parte la varietà indispensabile, sinonimo di consapevolezza e flessibilità, disponi di altre possibilità, di altri schemi dai quali attingere, fino a trovarne uno che funzioni più di altri.

Spesso si fallisce nella comunicazione (o nella vita in generale) proprio perché non si conoscono alternative.

La varietà indispensabile è fondamentale nella comunicazione, è una delle strategie più potenti per stabilire una buona connessione con il tuo interlocutore e per conquistare la sua credibilità e fiducia, nonché per stabilire un buon rapporto con te stessa, così da darti la possibilità di conoscerti a fondo.

👉  Approfondiremo il tema della COMUNICAZIONE EFFICACE.

Parleremo di comunicazione non violenta, di empatia, di ricalco e di filtri, di critica e giudizio.

Analizzeremo nel dettaglio i meccanismi della comunicazione che hai con te stessa e con gli altri.

Imparerai a sviluppare la tua zona di potere, perché sapere di avere una zona di potere taglia a monte qualunque gioco di manipolazione, vittimismo e senso di colpa, soprattutto nelle relazioni.

👉  Vi insegnerò le strategie per ascoltare in maniera attiva.

Imparare ad ascoltare attivamente le persone che ti circondano è un passo fondamentale per un percorso di crescita.

Ascoltare attivamente significa raccogliere informazioni e capire come formulare le tue domande sulla base delle esigenze dell’altro.

Ascoltare attivamente significa dare la possibilità a chi ti sta parlando di sentirsi al sicuro, di sentirsi compreso e ascoltato.

Altri temi che affronteremo sono:

👉  I 3 LIVELLI DI COMUNICAZIONE
👉  La PROSSEMICA
👉  
CANALI SENSORIALI PREFERENZIALI: un metodo molto semplice per capire il proprio o altrui stile di apprendimento.

👉  Infine vi parlerò di FILTRI.

Con questo corso, state per addentrarvi in un mondo a dir poco affascinante che vi farà fare chiarezza e vi permetterà di comprendere il “dietro le quinte” delle vostre conversazioni e dei vostri monologhi.

Studiarli è utile per poter identificare gli schemi che ci limitano, per sostituirli poi con altri che ci stimolano a dare il meglio di noi.

Le parole che usiamo per descrivere un’esperienza, possono amplificare o ridurre l’intensità emozionale dell’esperienza stessa. E voi sapete bene quanto, dalla qualità delle nostre emozioni, dipende il nostro stato di benessere.

Comprendere i filtri vi permetterà di imparare a farvi le domande giuste per trovare quelle risposto che cercate da tempo.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

Intervista a Valentina Zanzottera:
“SCRITTURA TERAPEUTICA: DA CRISALIDE A FARFALLA, UNA PAROLA ALLA VOLTA”

Valentina si presenta così:

“Trascorro gran parte della mia vita a mettermi nei panni degli altri. Lo faccio perché ‘empatia’ è il mio secondo nome, ma anche perché sono una ghostwriter, editor e correttrice di bozze. Attraverso la scrittura ho scoperto il suono della mia voce, ho illuminato il lato oscuro delle emozioni e ho trasformato certi silenzi di piombo in fili d’oro, tutti da intrecciare. Oggi aiuto gli altri a fare altrettanto, una parola alla volta.”

Per alcuni scrivere è una necessità, per altri una tortura cinese. 

Chi appartiene al primo gruppo di persone sa che mettere le emozioni nero su bianco aiuta a districarle, a guardarci dentro senza avvertire l’insopportabile peso del giudizio altrui. 

Chi invece fa parte della seconda fazione, probabilmente preferisce altri modi per dare voce al proprio mondo interiore.

📝 Una cosa, però, è certa e innegabile: la scrittura ha una funzione terapeutica, poiché ci aiuta a diventare consapevoli di noi stessi. La forma autobiografica, in particolare, consente di ripercorrere i nostri passi e di dar loro un senso a distanza di tempo, e magari di riconciliarci con quel passato che ancora ci tormenta. 

La parola scritta scuote, trasforma, fa infuriare, sognare e commuovere. 

➡️ Si può scrivere della felicità, del dolore, dei segreti più reconditi dell’anima e di qualsiasi cosa ti possa venire in mente. Quello che conta è costruire un buon dialogo con se stessi, che — guarda caso — è la chiave per risolvere le principali problematiche legate all’autostima, oltre che per mettere a tacere quelle insicurezze che ci fanno vivere con il freno a mano tirato. 

Ti aiuterò a liberare la tua voce, in modo che tu possa finalmente trasformarti nella splendida farfalla che già riposa dentro di te.

⭐️ COSA IMPARERAI DA QUESTO CORSO:

  • Tenere un diario emotivo, per analizzare quello che ci capita e come ci fa sentire
  • Fare storytelling personale, ovvero a scrivere la nostra storia utilizzando tecniche di scrittura consapevole
  • Lasciare affiorare l’inconscio grazie alla musica e alla poesia
  • Scrivere una lettera a noi stessi, a qualcuno che ci ha fatto soffrire o alla sofferenza che stiamo vivendo in questo momento
  • Come riempire la nostra Happiness Jar.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

PDF di 22 pagine
dal titolo: “Da crisalide a farfalla, una parola alla volta” di Valentina Zanzottera

PDF di 76 pagine
dal titolo: “Credenze, varietà indispensabile, domande e filtri” di Vittoria Diamanti

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🎥 VIDEO MOTIVAZIONALE

Durante il video Vittoria vi rivelerà alcune riflessioni sul viaggio e la diversità. Le riprese sono ambientate in location molto suggestive.

Sono riprese fatte da Vittoria durante i suoi viaggi e il fine è quello di portarvi con lei, di farvi scoprire le meraviglie del mondo e di rendervi partecipi delle sue riflessioni più intime e profonde.

Il montaggio audio e video sono eseguiti da Vittoria, è una modalità nuova per comunicare con voi e le dà la possibilità di esprimere il suo punto di vista attraverso la creatività.

Attraverso le sue parole e le immagini avrete la possibilità di comprendere come i suoi occhi vedono il mondo.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🧩 COACHING GAME

È un esercizio di condivisione a tema.

Imparare divertendosi credo sia il miglior modo per sciogliere le tensioni, per conoscere nuove persone e per valutare nuovi punti di vista.

modulo 4

Webinar di crescita personale:
“SILENZI, PENSIERI E VISUALIZZAZIONI”

👉 Più profondo e puro è il silenzio interiore a cui si arriva e più sublime, potente, chiaro e ordinato sarà il funzionamento mentale.

Solo una mente silenziosa può davvero essere uno strumento di aiuto e non solo un banale e meccanico funzionamento logico.

Senza questo ascolto profondo, senza questo reset, la mente non può essere riprogrammata a tuo piacimento.

Il Buddha diceva:

«Solo coloro che sono liberi da pensieri di risentimento sicuramente troveranno la pace.»

La maggior parte della sofferenza umana è inutile, ce la infliggiamo da soli, rimuginando e creando nella nostra testa una realtà che non corrisponde a verità.

I pensieri hanno il potere di distruggere o di creare, ma spesso ne siamo inconsapevoli! Il pensiero è potente energia che si materializza, energia che crea la nostra realtà: la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri. 

👉 Se la tua vita non è esattamente come vuoi, la prima cosa da fare è proprio quella di analizzare la qualità del tuo dialogo interiore, quali credenze si celano dietro le tue azioni, qual è la visione che hai di te stessa e del mondo e, soprattutto, quali emozioni provi ogni giorno.

👉  Parleremo dell’importanza di lavorare sul proprio subconscio, proprio perché è 1 milione di volte più potente della sola forza di volontà razionale.

👉  Ti insegnerò a comprendere il perché il tuo cuore desidera una cosa e la tua mente crea alibi continui, mandandoti fuori strada.

Se la programmazione del tuo subconscio non è impostata per il successo, niente di quello che apprenderai, che studierai, che capirai e niente di quello che sai, farà alcuna differenza.

👉  Ti insegnerò esercizi mirati affinchè tu possa lavorare sul tuo dialogo interiore, sul tuo linguaggio e di conseguenza le tue emozioni miglioreranno e riuscirai a prendere decisioni in linea con il tuo sentire.

👉  Ti insegnerò il potere delle visualizzazioni, quel processo che utilizza l’immaginazione per ottenere il risultato desiderato. Credo sia il modo più efficace per migliorare la qualità della propria vita. È lo strumento che in assoluto mi ha aiutata e mi aiuta ogni giorno a rimanere focalizzata su ciò che per me è importante.

L’immaginazione è legata ad un concetto fondamentale nella vita dell’uomo, ossia la libertà, perché è in grado di fornirci nuove idee e opportunità, nuovi punti di vista e, perché no, anche nuove emozioni e speranza.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

Intervista a Lorenzo Angelini:
“CONCENTRAZIONE, MEMORIA E APPRENDIMENTO”

👉  Lorenzo adora lavorare con le persone ed è sempre stato appassionato di lingue straniere. Sapeva solo questo quando, dopo la laurea in legge, ha lasciato lo studio legale di famiglia. Intraprende un intenso “addestramento” che lo portò a diventare coach e istruttore di metodologie di apprendimento veloce. 

Nei successivi 7 anni ha tenuto corsi a 1.500 persone, per un totale di oltre 10.000 ore d’aula. Lavorare nel settore dell’apprendimento gli ha permesso di rilevare una grave lacuna nell’insegnamento dell’inglese in Italia. Nasce così un’intensa ricerca che lo porta a specializzarsi nell’apprendimento rapido dell’inglese e, assieme a un team di docenti madrelingua, mettere a punto il METODO INGLESEFAST, per capire e parlare l’inglese in 30 ore.

👉  Chi viene a contatto con Lorenzo, non può fare a meno di notare l’entusiasmo e la passione in ogni cosa a cui si dedica. 

Durante il corso ti insegnerà:

👉 Le strategie per concentrarsi meglio e i killer della concentrazione.

👉  La memoria a breve e a lungo termine: come lasciare andare le cose passeggere e tenere in mente tutto quello che è importante per te.

👉  Le tecniche di memorizzazione: è davvero possibile imparare una lingua straniera in poco tempo.

👉  Selezionare le informazioni con le mappe mentali: impara a filtrare tutto quello che impari e a ricordarlo efficacemente creando il tuo “Quaderno del sapere”.

👉  Come sopravvivere efficacemente ai molteplici “bombardamenti” odierni che subiamo tra chiamate, SMS, e-mail, Facebook, per sviluppare la focalizzazione. 

Il nostro cervello è sempre OPERATIVO, e ogni giorno deve processare milioni di informazioni.

Appena ti svegli guardi facebook? O leggi giornali o guardi il telegiornale? Parli con i tuoi familiari?
Quanto spazio occupano queste informazioni? E soprattutto dove vanno a finire nella memoria?

Poi iniziamo il nostro lavoro. Anche lì dobbiamo gestire decine di informazioni.

Senza contare dei seminari, video di youtube… Aiutoooo!

👉  Come sapere cosa tenere e cosa non tenere nella memoria?

👉  Come riuscire a rendere meglio durante l’apprendimento e quali sono i killer della concentrazione? 

Utilizzare al meglio il nostro cervello non solo ci permette di imparare velocemente e ricordare le cose importanti. Ci dà la possibilità di vivere una vita più rilassata, senza cadere nella trappola di migliaia di impulsi che riceviamo ogni giorno.

Io e Lorenzo ci conosciamo da ben 8 anni. È grazie a lui se ho stracciato il mio biglietto di sola andata per l’Australia e ho deciso di fermarmi a Milano per intraprendere la professione che svolgo oggi. 

In quel periodo Lorenzo ha fatto la differenza nella mia vita, dandomi la possibilità di confrontarmi con un mondo, per me fino ad allora sconosciuto.

Presentarvelo è il mio modo per passare il favore e dare a tutti voi la possibilità di approfondire alcune tematiche che sono certa vi aiuteranno nell’apprendimento, nella concentrazione e nella memorizzazione dei contenuti.

👉  Lorenzo Angelini, è stato il mio insegnante di tecniche di memoria e lettura veloce, oggi è un grande amico che stimo e con cui mi confronto spesso. 

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

PDF di 72 pagine
dal titolo: “Silenzi, pensieri e visualizzazioni” di Vittoria Diamanti

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🎥 VIDEO MOTIVAZIONALE

Durante il video Vittoria vi rivelerà alcune riflessioni sulle intuizioni e le visualizzazioni. Le riprese sono ambientate in location molto suggestive.

Sono riprese fatte da Vittoria durante i suoi viaggi e il fine è quello di portarvi con lei, di farvi scoprire le meraviglie del mondo e di rendervi partecipi delle sue riflessioni più intime e profonde.

Il montaggio audio e video sono eseguiti da Vittoria, è una modalità nuova per comunicare con voi e le dà la possibilità di esprimere il suo punto di vista attraverso la creatività.

Attraverso le sue parole e le immagini avrete la possibilità di comprendere come i suoi occhi vedono il mondo.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🧩 COACHING GAME

È un esercizio di condivisione a tema.

Imparare divertendosi credo sia il miglior modo per sciogliere le tensioni, per conoscere nuove persone e per valutare nuovi punti di vista.

modulo 5

Webinar di crescita personale:
LE EMOZIONI CI CONDIZIONANO e CI GUIDANO NELLE SCELTE”

👉 Durante il webinar di Aprile affronteremo il tema delle EMOZIONI.

Nella stragrande maggioranza dei casi, non solo non le sappiamo riconoscere, ma spesso le confondiamo fino al punto di non avere una chiara percezione di cosa stiamo provando.

Quali emozioni provi quotidianamente? Te lo sei mai chiesto?

Le emozioni scatenano reazioni che sono praticamente scritte nel nostro codice genetico, tu reagisci per come sei dentro. Ecco perché è importante conoscersi, scoprire i nostri punti deboli e lavorare sodo sui nostri traumi emotivi.

Solo così potremo scegliere quale emozione provare e con che intensità.

🔸 Le emozioni servono a darci indicazioni in merito a cosa sta succedendo sia dentro di noi che intorno a noi, per poi spingerci ad agire di conseguenza.

Le emozioni vanno riconosciute, provate, comprese, ascoltate elaborate e rilasciate. 

Solo così potremmo sfruttare davvero il potere immenso che le emozioni racchiudono in sé, rendendolo uno degli strumenti più importanti di cui disponiamo per affrontare al meglio le difficoltà che la vita ci pone di fronte e per imparare la lezione che si cela dietro ad ogni avvenimento.

Tengo a precisare che non è l’emozione in sé ad essere dannosa, bensì come viene gestita. 

🔥Quando un’emozione viene bloccata, rimane a lungo inespressa oppure viene vissuta troppo intensamente, ma in entrambi i casi, può creare grossi squilibri.

Di fronte ad una situazione che ci fa arrabbiare, per esempio, possiamo scegliere se:

  • lasciarci divorare dalla rabbia,
  • lasciarla fluire,
  • rimanere inattivi per la paura,
  • trasformarla in coraggio,
  • permettere alla tristezza di invaderci,
  • implodere e subire.

Dobbiamo prenderci la responsabilità di scegliere cosa farne delle nostre emozioni.

Questo è quello che potrai imparare grazie a questo webinar.

  • Ti parlerò di come gestire al meglio il tuo bambino/a interiore, perché il compito dell’adulto è proprio quello di far rivivere il bambino/a che è dentro di te.
  • Ti darò esercizi pratici per lavorare a fondo sulle tue emozioni.
  • Scoprirai come riconoscerle e quali sono le cause che le attivano.
  • Ti spiegherò quali atteggiamenti è bene evitare e cosa accade se si oppone resistenza ad un’emozione.
  • Attraverso la pratica acquisirai strumenti utili per gestire al meglio le tue emozioni e per schermarti dall’energia negativa che generano emozioni come rabbia, frustrazione e senso di colpa.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

Intervista a Elsa Veniani:
“LA GIOIA DEL PURO ESSERCI”

👉 Elsa si presenta con queste parole: “Quello che pensavo fosse fine in realtà si è rivelato essere inizio!”

Il cammino verso sé stessi, alla scoperta della propria unicità, è senza dubbio il più bel viaggio che la vita possa riservare. Devo alla fibromialgia l’opportunità di averlo intrapreso! 

Ogni difficoltà o criticità contiene in sé un potenziale immenso! È come un’onda burrascosa che si dirige proprio verso di noi! E noi abbiamo un potere enorme: l’opportunità di compiere una scelta!

Scegliere se cercare di resisterle, con una altissima probabilità di venirne investiti e travolti; oppure cercare di cavalcarla lasciandoci portare là dove è destinata a condurci.

Come riuscirci?

Cambiando completamente prospettiva da cui guardare l’onda che abbiamo di fronte! Una prospettiva assolutamente nuova che sa mostrare in maniera evidente quanto la gioia del puro esserci, completamente slegata da ciò che ci accade, renda la vita un’esperienza straordinaria, di cui proprio il mio libro vuole essere testimonianza.

Del libro “Fibromialgia, come una malattia può insegnarti la gioia di vivere!” i lettori scrivono:

“Non esito nel considerare il libro di Elsa un vero e proprio balsamo per chi si trova ad affrontare una malattia. Malattia che può essere diversa dalla sua. Che può essere fisica o spirituale. Già, perché il libro di Elsa è scritto da un’anima per un’altra anima. E’ un libro che utilizza il linguaggio del cuore e dell’amore. E’ un libro che regala speranza e voglia di trovare un senso profondo alla propria esistenza. Grazie Elsa, di cuore.” Simona.

“Io lo definirei DIZIONARIO DELLA GIOIA DI VIVERE. Un libro non solo per chi ha la fibromialgia ed è alla ricerca del modo per migliorare la qualità di vita, ma per tutti coloro che hanno voglia di sperimentare la vita nel rispetto e armonia del nostro Essere. Mi ha fatto commuovere e sognare, mi ha incuriosito a provare cose nuove per me. Il libro che ti spinge a vivere con gioia e leggerezza il viaggio chiamato VITA”. Elena.

“Un libro piccolo ma denso di significato che consiglio a chiunque, in questo momento della sua vita, si stia confrontando con un dolore mentale o fisico che impedisce di proiettarsi in avanti e nella gioia di vivere. In poche pagine sono contenuti molti insegnamenti (…)”. Cristina Lanza, Psicologa, Psicoterapeuta

Cosa imparerai da questa intervista?

  • Acquisirai nuovi occhi attraverso i quali guardare l’esistenza: come il cambio di prospettiva può stravolgere la tua vita.
  • Smetterai di agire in evitamento: andare incontro a ciò che sei anziché scappare da ciò che non vuoi.
  • Terrai la mente in scacco: elimina giudizi e commenti!
  • Occupati di scoprire la tua Essenza (e non dei problemi che ti investono).
  • Amore, sincronicità, volontà, scelta e fede: gli ingredienti per manifestare Sé stessi.
  • Si può vivere con gioia anche nell’esperienza del dolore? La gioia del puro esserci.
  • Il potere curativo della bellezza e le neuroscienze.
  • L’importanza dell’armonia tra essere, sentire, agire.
  • Come sarebbe la Tua vita se la immaginassi come un grande gioco?

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

PDF di 56 pagine
dal titolo: “Le emozioni ci condizionano e ci guidano nelle scelte” di Vittoria Diamanti

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🎥 VIDEO MOTIVAZIONALE

Durante il video Vittoria vi rivelerà alcune riflessioni sul sentire e sulle emozioni. Le riprese sono ambientate in location molto suggestive.

Sono riprese fatte da Vittoria durante i suoi viaggi e il fine è quello di portarvi con lei, di farvi scoprire le meraviglie del mondo e di rendervi partecipi delle sue riflessioni più intime e profonde.

Il montaggio audio e video sono eseguiti da Vittoria, è una modalità nuova per comunicare con voi e le dà la possibilità di esprimere il suo punto di vista attraverso la creatività.

Attraverso le sue parole e le immagini avrete la possibilità di comprendere come i suoi occhi vedono il mondo.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🧩 COACHING GAME

È un esercizio di condivisione a tema.

Imparare divertendosi credo sia il miglior modo per sciogliere le tensioni, per conoscere nuove persone e per valutare nuovi punti di vista.

modulo 6

Webinar di crescita personale:
RABBIA E PERDONO”

👉 L’emozione è qualcosa di interno che dobbiamo portare al di fuori di noi, uno stato che si genera e si smuove dentro di noi e che è destinato ad essere rilasciato all’esterno.

Non si tratta quindi di qualcosa che possiamo evitare di provare, né che abbiamo il compito di trattenere.

Si tratta di un moto interno che scatta praticamente in modo automatico di fronte a diverse situazioni e accadimenti.

  • Le emozioni sono dei messaggeri, ci stanno comunicando qualcosa di molto importante per noi.
  • Le emozioni servono tutte indistintamente alla nostra sopravvivenza e hanno tutte una loro utilità.
  • Le emozioni vanno riconosciute, provate, comprese, ascoltate elaborate e rilasciate. 

Solo così potremmo sfruttare davvero il potere immenso che le emozioni racchiudono in sé, rendendolo uno degli strumenti più importanti di cui disponiamo per affrontare al meglio le difficoltà che la vita ci pone di fronte e per imparare la lezione che si cela dietro ad ogni avvenimento.

🔥 Durante il webinar ci focalizzeremo sulla rabbia e sul perdono.

Quando qualcosa ti fa arrabbiare, quel qualcosa ti sta dando la possibilità di comprendere che c’è qualcosa che ancora ti fa soffrire nella tua vita, qualcosa di irrisolto. È come se fosse una ferita che non ha finito di spurgare.

Ciò che ti fa arrabbiare ti sta dando la possibilità di comprendere le tue fragilità.

⚡️La rabbia sfinisce, toglie energie e ci compromette totalmente la qualità della nostra vita.

⚡️La rabbia corrode, la rabbia distrugge e ha il potere di logorare corpo, mente e spirito.

La rabbia e l’odio che possiamo provare verso l’altro agiscono come catene che ci legano indissolubilmente a chi proprio rivolgiamo quella rabbia e quell’odio.

🙏🏻 Il perdono è l’unico strumento che ci può liberare!

⚓️ Ho incontrato tantissime persone che ancorano ogni loro problema al rancore per un’ingiustizia subita.

Il perdono, invece, apre i nostri cuori all’amore per noi stessi. Molte di noi nutrono rancore per anni e anni. Pensiamo di averne il diritto per via di quello che qualcun altro ci ha fatto. Io vedo questo come l’essere imprigionate nell’odio e nel rancore, convinte non ci sia alternativa.

Facendola pagare a noi stesse o all’altro potremmo anche ottenere di avere ragione, ma non otterremo sicuramente la felicità.

Durante il webinar ti fornirò un PDF ricco di teoria e di esercizi pratici per imparare a riconoscere le tue emozioni, per rilasciare la rabbia ed imparare a perdonare affinchè tu possa evitare di ricadere in quei meccanismi malsani che spesso ti tengono in ostaggio, condizionando le tue scelte, il tuo umore e la qualità delle tue giornate.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

Intervista al Professore Daniele Raggi:
“COME LE FERITE EMOZIONALI POSSONO CAUSARE DOLORE E SQUILIBRI POSTURALI”

👉 Daniele Raggi è Professore a contratto nei Master di posturologia clinica c/o Università di Medicina di Palermo, Bari e Milano e presso la Facoltà di Foniatria di Bologna. 

  • Laurea Magistrale in Scienze Motorie e Riabilitative. 
  • Laurea in Fisioterapia.
  • Master in Posturologia Clinica La Sapienza.
  • Diplomato Metodo Mézières Parigi.
  • Ideatore di Pancafit e Raggi Method.
  • Terapeuta ad approccio globale.

La vita di ciascuno ha avuto inizio grazie ad una forte emozione avvenuta fra papà e mamma. Allo stesso modo però, le emozioni, quando non rispettano determinati parametri, divengono ferite che hanno il potere di perturbare la nostra vita.

Tali “ferite emozionali” possono creare disagi e perturbazioni su più piani; da quello comportamentale a quello organico fino a quello Posturale.

Scopriamo insieme quali sono le principali “ferite emozionali” che si presentano più frequentemente e le modalità con le quali queste possono ferirci.

Scopriamo altresì in che modo tutto questo può procurare dolori e perturbare anche la nostra postura.

✂️ Tali ferite emozionali, possono essere gestite e risolte?

Argomenti che saranno trattati:

1. Cosa sono le ferite emozionali; come riconoscerle.

2. In che modo tali ferite possono attivare dolori.

3. Cosa è la postura e quale relazione ha con le emozioni ed i dolori.

4. Come gestire le ferite, le cisti emotive, i dolori e la postura.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

PDF di 52 pagine
dal titolo: “Rabbia e Perdono” di Vittoria Diamanti

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🎥 VIDEO MOTIVAZIONALE

Durante il video Vittoria vi rivelerà alcune riflessioni sul lasciare andare e sull’importanza di guardare il mondo con occhi nuovi. Le riprese sono ambientate in location molto suggestive.

Sono riprese fatte da Vittoria durante i suoi viaggi e il fine è quello di portarvi con lei, di farvi scoprire le meraviglie del mondo e di rendervi partecipi delle sue riflessioni più intime e profonde.

Il montaggio audio e video sono eseguiti da Vittoria, è una modalità nuova per comunicare con voi e le dà la possibilità di esprimere il suo punto di vista attraverso la creatività.

Attraverso le sue parole e le immagini avrete la possibilità di comprendere come i suoi occhi vedono il mondo.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🧩 COACHING GAME

È un esercizio di condivisione a tema.

Imparare divertendosi credo sia il miglior modo per sciogliere le tensioni, per conoscere nuove persone e per valutare nuovi punti di vista.

modulo 7

Webinar di crescita personale:
“IMMATURITÀ EMOTIVA, PAURE e FERITE EMOTIVE”

👉 Chi non vuole crescere e non ama prendersi le responsabilità nella vita ma preferisce incolpare gli altri di tutto ciò che di negativo accade, soffre di immaturità emotiva!

Le persone emotivamente immature non ascoltano nuovi punti di vista, perché faticano a metterli in pratica in quanto non sono interessate tanto ad imparare e migliorare, ma desiderose solo di trovare una «soluzione» momentanea. Spesso prendendo decisioni senza valutare le possibili conseguenze, è come se avessero un pilota automatico inserito che reagisce ad uno stimolo condizionato totalmente dai propri conflitti emotivi non risolti.

Se pensi di essere una persona immatura emotivamente, quello che puoi fare è comprendere il perché certi atteggiamenti ti fanno comodo, pur facendoti soffrire.

Durante il webinar ti spiegherò nel dettaglio:

🔸 Quali sono le caratteristiche delle persone immature emotivamente.
🔸 Quali sono le cause del tuo comportamento e come fare a migliorare.
🔸 Ti parlerò delle ferite emotive che condizionano il tuo modo di fare e di essere. Ognuno di noi ha delle ferite emotive. Risolverle per riuscire ad essere felici fa parte del progetto della vita di ognuno di noi.
🔸
Imparerai a gestire le tue emozioni e a lasciare andare ciò che ancora oggi ti fa soffrire, compromettendo la qualità della tua quotidianità.
🔸 Affronteremo nel dettaglio la paura dell’abbandono, del rifiuto, del giudizio e della critica, dell’umiliazione e il tradimento.
🔸 Parleremo di paura, tristezza e senso di colpa e di come fare ad elaborarli a nostro favore così da non sentirti più in ostaggio delle tue emozioni negative.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

Intervista a Nelli Giorgio:
“SPIRITUALITÀ, ANGELI E ENERGIA”

👉 Nelli Giorgio è Consulente Energetico, Operatore bioenergetico per il benessere della persona, ricercatore da più di vent’anni e scrittore, pioniere per le forme di pulizie dei campi energetici ambientali con riprogrammazione e mantenimento degli stessi attraverso le griglie.

L’intervento è rivolto a poter sviluppare un’attitudine spirituale da adottare nella nostra quotidianità, attraverso l’utilizzo delle Energie e del supporto degli Angeli, quali possibili facilitatori del quotidiano.

🔸 Impareremo come adottare forme di espressione e strumenti per collaborare con queste entità, al di là del credo oggettivo del divenire di ognuno.

🔸 Verrà spiegato come l’energia, termine multi espressivo apparentemente appannaggio solo di chi ha particolari doti in questo campo, sia un potenziale che appartiene ad ogni persona e possa quindi essere utilizzata in situazioni di trauma o per manifestazioni di intenti in ogni aspetto della vita e per qualsiasi necessità.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

PDF di 55 pagine
dal titolo: “Immaturità emotiva, paura e ferite emotive” di Vittoria Diamanti

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🎥 VIDEO MOTIVAZIONALE

Durante il video Vittoria vi rivelerà alcune riflessioni sulle dipendenze e sull’immaturità emotiva. Le riprese sono ambientate in location molto suggestive.

Sono riprese fatte da Vittoria durante i suoi viaggi e il fine è quello di portarvi con lei, di farvi scoprire le meraviglie del mondo e di rendervi partecipi delle sue riflessioni più intime e profonde.

Il montaggio audio e video sono eseguiti da Vittoria, è una modalità nuova per comunicare con voi e le dà la possibilità di esprimere il suo punto di vista attraverso la creatività.

Attraverso le sue parole e le immagini avrete la possibilità di comprendere come i suoi occhi vedono il mondo.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🧩 COACHING GAME

È un esercizio di condivisione a tema.

Imparare divertendosi credo sia il miglior modo per sciogliere le tensioni, per conoscere nuove persone e per valutare nuovi punti di vista.

modulo 8

Webinar di crescita personale:
“RAPPORTO GENITORI-FIGLI E INTELLIGENZA EMOTIVA”

👉 Abbiamo parlato spesso di emozioni, della loro importanza, di come gestirle e lasciarle fluire, di immaturità emotiva e di ferite emotive. 

Abbiamo quindi compreso il ruolo fondamentale che hanno per garantire il nostro Ben-Essere, dato che la nostra vita è un susseguirsi e un sovrapporsi di emozioni. 

È quindi arrivato il momento di parlare di intelligenza emotiva che non solo ci permette di affrontare in modo consono qualsiasi situazione o accadimento nella nostra vita, ma che sta anche alla base di ogni sana relazione.

L’intelligenza emotiva è l’abilità umana di percepire, comprendere e regolare le emozioni proprie e di chi ci circonda. 

🖥 Durante il webinar affronteremo anche il tema delle relazioni, perché sono una parte fondamentale della nostra vita. 

Siamo esseri relazionali, che hanno bisogno di confrontarsi e di sperimentare proprio grazie al confronto con gli altri.

Eppure proprio il rapporto con gli altri, spesso e volentieri, è per noi fonte di ansia, di paure e di difficoltà che non siamo in grado di gestire. 

La relazione è qualcosa che ci appartiene fin dal nostro concepimento. 

Il feto si sviluppa in profonda connessione con la madre a tal punto che è in grado di percepirne non solo i suoni, i movimenti, ma anche e soprattutto gli stati d’animo, le emozioni. Ed è proprio già in questo stadio, ancor prima di venire alla luce, che subiamo gli effetti della nostra primissima relazione: quella con la mamma. 

👨‍👩‍👦 Approfondiremo il tema genitori – figli scoprendo quali dinamiche sono funzionali e quali, invece, è bene risolvere e lasciare andare per vivere delle relazioni sane e equilibrate.

Scoprirete le differenze tra genitori autoritari e genitori “spazzaneve” e vi insegnerò quale atteggiamento e quale linguaggio utilizzare per instaurare un legame empatico basato sulla condivisione e non più sullo scontro.

Parleremo di tutto ciò che è bene evitare se si desidera crescere un figlio nell’amore, dimostrandogli sostegno e facendolo sentire al sicuro.

✅ Un webinar realizzato per tutti quei genitori che vogliono mettersi in discussione e per tutti i figli che hanno il desiderio di prendersi le loro responsabilità per migliorare il rapporto con mamma e papà.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

Intervista a Elisa Rossini:
“CREA, MANIFESTA E ATTRAI LA TUA ABBONDANZA”

👉 Mi chiamo Elisa e, anche se le etichette sono solita tagliarle perché pizzicano, mi definisco Facilitatrice di Abbondanza. 

Aiuto professioniste, piccole imprenditrici o aspiranti tali, in particolar modo quelle con innata spiritualità e voglia di realizzarsi in questo mondo,
1️⃣ che non sono pienamente soddisfatte della loro situazione personale, professionale o finanziaria;
2️⃣ che vogliono sentirsi indipendenti, ma che non lo sono ancora,
3️⃣ che non si sentono valorizzate e che non riescono a individuare e intraprendere in modo allineato la “strada giusta” per raggiungere i loro obiettivi e sogni e faticano a trovare la loro missione in questo mondo.

Le aiuto a riallinearsi con la propria essenza e abbondanza interiore, a creare e attrarre ricchezza nella loro vita e professione, secondo i propri ideali e valori; attraverso strumenti pratici, il pensiero positivo, creativo e attrattivo, oltre che a un profondo lavoro su se stessi, sul proprio mindset, sulle proprie emozioni e sulle proprie radici.

Ho intrapreso questo viaggio sull’abbondanza, perché so bene che ci sono tantissime persone che “soffrono di mancanza”, che non si sentono o non hanno abbastanza, che valgono tantissimo, ma che non sanno darsi valore o che questo venga loro riconosciuto.

Persone che sarebbero ad un passo dal loro successo, ma che ogni volta avviene qualcosa che lo distrugge o loro stesse lo distruggono.

Per me Facilitatrice di abbondanza significa aiutare queste persone a individuare i propri blocchi, le proprie resistenze, le proprie convinzioni limitanti o depotenzianti; significa aiutarle a capire perché non si sentono mai all’altezza o non hanno abbastanza; significa aiutarle a ri-conoscere il proprio valore (universale/spirituale, personale, professionale/economico) col fine di raggiungere un livello e grado più alto rispetto a quello attuale.

ARGOMENTI CHE VERRANNO TRATTATI:

  • Che cos’è l’abbondanza
  • La propria idea di abbondanza
  • Cosa impedisce di raggiungere la propria abbondanza
  • Mentalità di abbondanza vs. mentalità di scarsità
  • Il focus & le azioni ispirate
  • Attrarre abbondanza;
  • Gestirne i cali d’abbondanza – buone pratiche.

COSA IMPARERAI DAL PERCORSO:

🎀 Inizierai a capire cosa significa “abbondanza” per te e quali blocchi interni e/o esterni ti stanno impedendo di crearla, manifestarla o attrarla. 

🧠 Imparerai cosa significa avere un “mindset di abbondanza” e perché praticarlo nella propria vita e/o professione e/o nelle relazioni con gli altri. 

🧩 Avrai a disposizione semplici e creativi esercizi che ti consentiranno di aprirti maggiormente alla tua idea di abbondanza e molto altro.

“L’abbondanza è uno stato d’animo di completezza, sicurezza e appagamento che niente e nessuno può portarci via.” Elisa Rossini

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

PDF di 55 pagine
dal titolo: “Intelligenza emotiva e rapporto genitori-figli” di Vittoria Diamanti

PDF di 44 pagine
dal titolo: “Crea, manifesta e attrai la tua abbondanza” di Elisa Rossini

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🎥 VIDEO MOTIVAZIONALE

Durante il video Vittoria vi rivelerà alcune riflessioni sul rapporto genitori-figli. Le riprese sono ambientate in location molto suggestive.

Sono riprese fatte da Vittoria durante i suoi viaggi e il fine è quello di portarvi con lei, di farvi scoprire le meraviglie del mondo e di rendervi partecipi delle sue riflessioni più intime e profonde.

Il montaggio audio e video sono eseguiti da Vittoria, è una modalità nuova per comunicare con voi e le dà la possibilità di esprimere il suo punto di vista attraverso la creatività.

Attraverso le sue parole e le immagini avrete la possibilità di comprendere come i suoi occhi vedono il mondo.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🧩 COACHING GAME

È un esercizio di condivisione a tema.

Imparare divertendosi credo sia il miglior modo per sciogliere le tensioni, per conoscere nuove persone e per valutare nuovi punti di vista.

modulo 9

Webinar di crescita personale:
“IMPARARE A BASTARSI PER EVITARE RELAZIONI TOSSICHE”

👉 La difficoltà a mettersi al centro del proprio mondo e sapersi amare come meritano è il denominatore comune che caratterizza le persone che faticano a mettersi al primo posto. 

Maggiore è la discrepanza tra il «come siamo» e il «come vorremmo essere» tanto minore sarà il valore che attribuiremo a noi stesse.

💜 Ma cosa significa in pratica amare me stessa? 

“Se un girasole vuole essere una rosa, sarà infelice tutta la vita. Ma se accetta di essere un girasole, scoprirà tutta la ricchezza della sua peculiarità, e sarà felice.”

Possiamo partire da questo concetto per incominciare a volerci bene!

Ci sono persone che passano la vita ad indossare maschere pur di non essere ciò che in realtà sono per soddisfare aspettative altrui!

Durante il webinar:

🔸 Vedremo insieme quali sono gli aspetti fondamentali per costruire delle relazioni sane per non cadere nella trappola della dipendenza affettiva.

🔸 Impareremo insieme come fare a soddisfare i propri bisogni e come fare per comunicarli in maniera efficace al nostro interlocutore.

🔸 Affronteremo il tema della perdita e di come fare ad affrontare la chiusura di una relazione.

🔸 Ci focalizzeremo sulla comunicazione nella coppia così da muovere delle critiche che siano però costruttive per andare nella stessa direzione e fare squadra.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

Intervista a Luisa Sposito:
“IN VIAGGIO CON LE EMOZIONI NELLA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE”

👉 Operatrice in Discipline Bio Naturali, specializzata in Medicina Tradizionale Cinese con il Massaggio Tuina, cromoterapia, auricoloterapia, riflessologia plantare, riflessologia facciale, Naturopata, Maestra di Taiji Quan (campionessa di spada e sciabola), auto trattamenti di Qi Gong.

Pratico il massaggio Tuina emozionale, il corpo è una mappa rivelatrice di tutto ciò che l’inconscio nasconde, i meridiani sono collegati agli organi e questi alle emozioni, che sono la causa di disarmonie alle quali spesso non si riesce a dare una spiegazione.

Lavorare sul corpo vuol dire restituire la connessione tra anima, psiche e corpo, grazie al quale possiamo realizzare il nostro mandato in questa dimensione.

Durante il webinar:

🔸 Vi spiegherò come il corpo è in grado di rivelare l’azione delle emozioni e come queste agiscono, determinando disarmonie e blocchi energetici e di conseguenza fisici. ll corpo possiamo definirlo il nostro più grande alleato, ma solo se prima impariamo a conoscerlo e a comunicare con lui.

🔸 Vedremo come, spiegando le Logge Energetiche, gli organi lavorano in sintonia fra di loro e, soprattutto, capiremo la loro personalità e psicologia all’interno della meravigliosa macchina, che è l’essere umano.

🔸 Capiremo come comportarci dal punto di vista dell’alimentazione e quale stile di vita adottare durante la stagione di competenza dei singoli organi.

🔸 Darò qualche punto di digito pressione per risolvere qualche disarmonia come mal di testa e ansia e quali oli essenziali utilizzare.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

PDF di 54 pagine
dal titolo: “Imparare a bastarsi per evitare relazioni tossiche” di Vittoria Diamanti

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🎥 VIDEO MOTIVAZIONALE

Durante il video Vittoria vi rivelerà alcune riflessioni sulle relazioni. Le riprese sono ambientate in location molto suggestive.

Sono riprese fatte da Vittoria durante i suoi viaggi e il fine è quello di portarvi con lei, di farvi scoprire le meraviglie del mondo e di rendervi partecipi delle sue riflessioni più intime e profonde.

Il montaggio audio e video sono eseguiti da Vittoria, è una modalità nuova per comunicare con voi e le dà la possibilità di esprimere il suo punto di vista attraverso la creatività.

Attraverso le sue parole e le immagini avrete la possibilità di comprendere come i suoi occhi vedono il mondo.

✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩

🧩 COACHING GAME

È un esercizio di condivisione a tema.

Imparare divertendosi credo sia il miglior modo per sciogliere le tensioni, per conoscere nuove persone e per valutare nuovi punti di vista.

Perché vale la pena iscriversi al percorso di
Diamanti in Quota Academy?

  • Potrai acquisire attraverso la “varietà indispensabile” nuove abilità per gestire qualsiasi situazione nella tua vita.

  • Imparerai a farti le domande giuste per trovare nuove soluzioni utili al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

  • Ti insegnerò il potere delle visualizzazioni, sia per ottenere ciò che desideri, sia per lasciare andare ciò che ancora oggi ti fa soffrire.

  • Ti spiegherò perché spesso si perde la gioia di vivere e si inizia a soccombere.

  • Parleremo dell’importanza del cambiamento e delle paure che le persone vivono quando si mettono in cammino verso una nuova vita.

  • Capirai quanto l’atteggiamento sia fondamentale per prenderti ogni tipo di responsabilità nella tua vita.

  • Ti fornirò strumenti pratici per imparare a comprendere il punto di vista dell’altro senza giudicare, così da evitare conflitti inutili e scontri sterili.

  • Comprenderai l’importanza di soddisfare i tuoi bisogni per poter vivere una vita piena e soddisfacente, evitando così di collezionare grandi frustrazioni e dolorosi rimpianti.

  • Capiremo quanto avere dei valori ben definiti ci porta ad avere una vita equilibrata ed a muoverci nella direzione della persona che vogliamo diventare.

  • Vedremo nel dettaglio cosa sono le credenze e le convinzioni limitanti e ti insegnerò con esercizi mirati come ristrutturare il tuo punto di vista.

  • Parleremo delle emozioni principali come rabbia, tristezza e paura e riuscirete a comprendere il perché in alcune situazioni tendete a subire gli eventi e in altre, invece, riusciute a reagire.

  • Toccheremo il tema delle ferite emotive come il rifiuto, l’abbandono, l’umiliazione, l’ingiustizia e il tradimento. Per poi terminare con il tema del perdono.

  • Approfondiremo il tema della comunicazione efficace. Scoprirai l’importanza della scrittura e perché mettere le tue emozioni nero su bianco ti aiuterà a comprenderle.

  • Imparerai cosa significa avere un mindset di abbondanza e perché è bene praticarlo nella propria vita personale e professionale.

BONUS incluso nel corso!

Vuoi cogliere questa opportunità?

Puoi iscriverti al percorso quando lo desideri. Le iscrizioni sono aperte!

Chi può partecipare al percorso?

Il bello di questo percorso è che possono partecipare tutte quelle persone che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale.

Questo è un percorso che si focalizza sui dettagli, sulle sfumature, su tutto ciò che spesso diamo per scontato… Che scontato non è.

Cosa dice chi ha già partecipato a “Diamanti in Quota”?

Clicca sul + in corrispondenza dei nomi qui sotto per leggere le testimonianze!

Il mio percorso con Vittoria ha inizio in un momento in cui il mio bisogno di sostegno pratico nella vita di tutti i giorni era più forte che mai. Dopo un percorso di psicoterapia di quattro anni, la mia consapevolezza aveva preso forma ma mi mancava qualcosa: sapevo “perché”, avevo acquisito più chiarezza e sicurezza, ma non sapevo “come”.

Davanti alle difficoltà, persa tra i condizionamenti, nel turbinio della mente che non si vuole fermare, nella gabbia dei comportamenti ossessivo-compulsivi, quando il rumore si fa di nuovo frastornante, mi sono accorta di essere senza strumenti pratici che mi aiutassero a superare la tempesta del momento senza farmi trascinare di nuovo nel caos più totale.

È così che è iniziato questo percorso, fatto soprattutto di sessioni individuali ma anche di webinar e corsi: non solo un percorso di crescita ma anche di consapevolezza, comprensione, amore verso se stessi, denso di strumenti (che oserei chiamare “salvavita”), concetti e prospettive totalmente nuove e illuminanti.

“Salvavita” non è riduttivo: uno dei momenti più bui degli ultimi anni, arrivato ad essere dominato totalmente dall’ansia e dalla mente, mi ha portato a lasciare completamente il controllo della mia vita ai comportamenti ossessivo-compulsivi, rendendomi conto di quanto io fossi -ancora- inerte davanti a quel carico emotivo.

È stata la messa in pratica di alcuni di questi strumenti e la profonda analisi fatta insieme a darmi il coraggio di affrontarli e la possibilità di uscirne: prima di Vittoria, mai nessuno mi aveva aiutato in questo modo ad acquisire una chiave di lettura tanto comprensiva, che andasse “verso” e non “contro” il problema, “accompagnandolo” fuori e non “chiudendolo” in una scatola.

Il modo presente, amorevole e vicino di Vittoria è stato per me fondamentale per sostenere e continuare questo percorso incredibile che mi sta portando, piano piano, al raggiungimento di Me e della serenità che da tanto tempo cercavo.. E che oggi so essere possible da raggiungere, finalmente.

La parola Angelo in greco antico significa messaggero. Se non credete agli Angeli e se siete un po’ scettici in questo campo, quando dico che Vittoria è stata un Angelo per me, comunque la vediate, capite che non esagero.

Mi ha portato un messaggio di speranza all’inizio, poi la certezza che, se davvero lo voglio, molte cose nella mia vita possono cambiare.

Durante il corso “Diamanti in Quota” ho potuto imparare a conoscermi, a prendere coscienza dei meccanismi che pilotavano la mia vita, ho imparato il significato del perdono che  ci libera.

So che il lavoro da fare è molto, ma i risultati che ho ottenuto fino ad ora sono meravigliosi e mi stimolano a continuare a migliorare.

Ciao ragazze e Danilo! È finito anche questo percorso, un altro regalo che mi sono concessa per il mio benessere, e sono grata di aver fatto sia il corso “La Fibromialgia, secondo me” sia “Diamanti in Quota”.

Sono contenta di aver conosciuto Vittoria che ha creato questi corsi che hanno potuto illuminare il mio percorso di vita. Oggi sono più consapevole ed ho una gran voglia di vivere e sperimentare tante cose che pensavo non sarei più riuscita a fare.

Dopo che ho ricominciato a camminare di nuovo, sono riuscita anche a correre (cosa che non riuscivo a fare), a scalare una montagna, a camminare in un torrente ed a lanciarmi da sei metri dalla roccia nelle cascate.

Ho una voglia di imparare tante cose nuove e una gran voglia di amarmi. Sono ancora in cammino per migliorare il mio percorso di vita, perché in questo periodo mi sono capitate tante cose che mi hanno costretto a trascurare alcuni punti degli esercizi.

Non posso dire che il mio mal di testa sia passato, ma posso dire che la qualità della mia vita è migliorata e sono sicura che anche quel dolore presto se ne andrà via.

Grazie a questo percorso ho ritrovato me stessa e ho cominciato a sorridere non per le circostanze in cui mi trovavo, come facevo prima, ma ora sorrido con più consapevolezza, pensando a tutte le cose belle che ho, tra cui la vita meravigliosa che mi ha donato Dio.

Nell’ultimo periodo sono migliorati anche i rapporti con gli altri e adesso riesco a lasciar andare le cose inutili, mentre prima me la prendevo. Non riesco a riassumere in parole povere tutto quello che ho provato durante il percorso. Consiglio vivamente di affidarsi a Vittoria, lei è un vero angelo!

È stato bellissimo, mi dispiace che sia già finito, avrei voluto che durasse di più, spero di rivedervi tutti negli altri percorsi che farà Vittoria.

 

Testimonianza di Irene,
2° edizione “Diamanti in Quota”:

Testimonianza di Carmen,
la pallavolista più forte del campionato italiano

Testimonianza di Elsa,
2° edizione “Diamanti in Quota”

Testimonianza di Margherita,
2° edizione “Diamanti in Quota”:

Testimonianza di Maria Rosaria,
1° edizione “Diamanti in Quota”:

Testimonianza di Elena,
1° edizione “Diamanti in Quota”:

Testimonianza di Elsa,
1° edizione “Diamanti in Quota”:

Testimonianza di Federica,
1° edizione “Diamanti in Quota”:

Testimonianza di Andreina,
1° edizione “Diamanti in Quota”:

Testimonianza di Paola,
1° edizione “Diamanti in Quota”:


LE ISCRIZIONI SONO APERTE!

Domande frequenti:

Il percorso è online e potrai seguirlo all’interno di un gruppo Facebook chiuso appositamente dedicato.

Per accedere al corso è necessario avere una connessione ad internet e un profilo Facebook. Riceverai tutte le informazioni via email per entrare nel gruppo chiuso dedicato a cui potrai accedere utilizzando il tuo profilo Facebook.

Per iscriverti al percorso “Diamanti in Quota Academy” clicca qui per pagamento con carta di credito, oppure se preferisci effettuare un bonifico, scrivi a info@vittoriadiamanti.it

Riceverai un’email di conferma della tua iscrizione con allegata la fattura. Ti invierò un’altra email con tutte le istruzioni necessarie per accedere al gruppo Facebook e in allegato troverai la liberatoria da re-inviare firmata tramite e-mail, altrimenti non ti sarà possibile partecipare al percorso.

Contatta Vittoria via email a info@vittoriadiamanti.it

Hai la possibilità di rimanere all’interno del percorso per 12 mesi dal giorno della tua iscrizione. Troverai tutte le informazioni necessarie nella liberatoria.

Modalità di pagamento: carta di credito. Se preferisci acquistare il percorso tramite bonifico bancario, ti invito ad inviare un’email a info@vittoriadiamanti.it per ricevere le informazioni necessarie. 

Il costo del percorso è di 444,00 €.

ISCRIVITI
al percorso “Diamanti in Quota Academy”!

Il costo del percorso è di € 444,00

  • oltre 33 ore di video

  • circa 600 pagine di esercizi e teoria

  • puoi pagare con carta di credito o con bonifico bancario

Io, Vittoria Diamanti, non sono un medico e ci tengo a sottolineare che tutto ciò che condivido è basato sulla mia storia personale, sui miei studi, sulle mie ricerche  e non sostituisce alcun tipo di trattamento farmacologico e psicologico.