DIAMANTI IN QUOTA ACADEMY
è il percorso di un anno che ti aiuterà ad acquisire nuove abilità per gestire qualsiasi situazione e per esprimere il tuo vero potenziale.

Si tratta di un percorso di 12 mesi che può riassumersi con un’unica parola: inclusività

Ogni essere umano dovrebbe avere come scopo quello di comprendere chi è, per poi esprimere la sua vera identità! Dovremmo alzarci ogni mattina con l’unico intento di scoprire e manifestare la nostra vera Essenza e non per soddisfare le aspettative degli altri o agire per quieto vivere, come spesso accade.

  • Quanti di noi faticano ad esprimere il proprio sentire per paura di essere giudicati, criticati, per paura di non piacere ed essere abbandonati?
  • Quante maschere cambiamo in base alle circostanze in cui ci troviamo e in base al nostro interlocutore?
  • Quanta fatica facciamo nel recitare un ruolo che non ci appartiene?
  • Quante volte vi siete trovati nella situazione di voler fuggire, di voler stravolgere tutto, di mandare tutto all’aria ciò che anni prima per voi era importante ma che oggi sentite non appartenervi più?

Spesso preferiamo essere la brutta copia di qualcuno piuttosto che sentirci forti nei panni della nostra autenticità. Un paradosso, no? Eppure accade quotidianamente.

Noi esseri umani abbiamo a disposizione strumenti, abilità e capacità necessarie utili al raggiungimento dei nostri obiettivi, ma la stragrande maggioranza delle persone che ho incontrato in questi anni non ne era consapevole, oppure ne era consapevole ma non sapeva come fare a tradurre in azione ciò che aveva ben compreso! 

ISCRIVITI a Diamanti in Quota Academy

Tutto questo accade perché la vita è in continuo cambiamento e noi con lei. Le esperienze ci cambiano nel profondo ma spesso vediamo questo cambiamento come un ostacolo, non ci sentiamo all’altezza, non crediamo nelle nostre capacità e allora iniziamo ad accontentarci, a reprimere i nostri sentimenti, a metterci in secondo piano e così, inevitabilmente, emozioni come rabbia, frustrazione, paura e tristezza prendono il sopravvento…

E se questo accade per un tempo prolungato, quel dolore ha la capacità di riversarsi nel corpo e di manifestarsi anche attraverso dei disagi fisici, ma non solo, questo modo di vivere la vita ci fa perdere completamente l’identità, non sappiamo più chi siamo, ci indebolisce, ci rende vulnerabili e insicuri.

Viviamo la nostra vita immersi nella modalità del fare pur di non sentire, dediti solo a svolgere una marea di compiti quotidiani e ad ottemperare a mille doveri che la società ci impone con sempre maggior frequenza e intensità.



E noi dove siamo?
È così che ci ritroviamo a vivere come dei robot, rimanendo dentro regole che non ci appartengono, schiavi di idee e credenze che non sono le nostre, condizionati da una realtà duale dove siamo abituati a classificare tutto in giusto/sbagliato, morale/amorale, bene/male.

Una vita in cui ci hanno abituato, e noi stessi ci siamo adagiati, a vivere come vittime, convinti di non avere alcun potere decisionale sulla nostra esistenza, dove prendersi delle responsabilità sembra essere diventato un’impresa titanica.

Molti sono ancora convinti che l’essere felici sia solo una questione di fortuna o sfortuna, abbiamo imparato a sentenziare continui giudizi e commenti verso la vita e gli altri. Questi atteggiamenti non fanno altro che sottrarci molta energia e ci allontanano da noi stessi. 

È sulla base di queste riflessioni che l’anno scorso ho realizzato il corso “Diamanti in Quota”, dedicato solo a chi aveva partecipato al corso “La Fibromialgia, Secondo Me”, per distogliere l’attenzione dalla malattia e portare la persona a dedicarsi alla scoperta di sé, intraprendendo un percorso di crescita personale.

La sofferenza di ognuno di noi dipende proprio dalla quantità di conflitti emotivi irrisolti. E questo lo posso urlare a voce alta, primo perché l’ho vissuto sulla mia pelle e poi perché i cambiamenti più importanti ai quali ho potuto assistere, sono passati proprio attraverso la risoluzione dei conflitti emotivi.

In questi ultimi anni ho ben compreso, grazie alla mia esperienza personale e professionale, quanto sia fondamentale occuparsi di sè, rispettare sempre il proprio sentire, dedicarsi ai propri talenti e passioni, mantenere il proprio corpo sano, la propria mente libera e sgombra da tutti quei pensieri depotenzianti che tendono a bloccarci e, cosa fondamentale, è importante rimanere focalizzati sui messaggi che la nostra Anima continuamente ci invia!

Eppure noi, nella stragrande maggioranza dei casi, soffochiamo quei messaggi per paura di dover necessariamente affrontare un cambiamento le cui conseguenze potrebbero rivelarsi dolorose all’inizio, ma decisamente necessarie poi, per dare una svolta alla propria vita.

Sapete, non tutti vogliono fare il salto. Non è da tutti lasciare la propria zona di comfort, ma sicuramente è per tutti. Dipende solo da noi. Ma per mettersi in gioco è importante avere una motivazione valida per cambiare. Qualcosa di importante per noi e che dipenda da noi.

È questo l’atteggiamento che non solo vi farà allontanare dal vostro disagio, bensì vi condurrà a vivere un’esistenza da protagonisti e non più da spettatori, in balìa degli eventi.

È con questo intento che l’anno scorso è nato “Diamanti in Quota”!  Un corso dedicato interamente alla crescita personale al quale hanno partecipato 75 persone.

L’esperienza di Diamanti in Quota + La Fibromialgia, Secondo Me + i feedback ricevuti da chi ha scelto di partecipare, sono stati talmente entusiasmanti da farmi strutturare un percorso ancor più ricco, da estendere a chiunque desideri davvero sperimentare la vita al massimo delle sue potenzialità!


Ecco come è nato il percorso DIAMANTI IN QUOTA ACADEMY!

Perché vale la pena iscriversi al percorso di un anno
Diamanti in Quota Academy?

  • Potrai acquisire nuove abilità per gestire qualsiasi situazione e per esprimere il tuo vero potenziale.

  • Saprai guardare alla vita con occhi nuovi, valutare nuovi punti di vista, emozionarti per le piccole cose ed instaurare legami solidi e duraturi nel tempo.

  • Ti insegnerò il potere delle visualizzazioni, sia per ottenere ciò che desideri, sia per lasciare andare ciò che ancora oggi ti fa soffrire.

  • Durante il percorso condividerò parte della mia vita con voi, perché spesso me lo chiedete, ma per motivi vari mi è impossibile esaudire tutte le vostre richieste.

  • Parleremo dell’importanza del CAMBIAMENTO e delle paure che le persone vivono quando si mettono in cammino verso una nuova vita.

  • Capirai quanto l’ATTEGGIAMENTO sia fondamentale per affrontare al meglio la tua vita.

  • Capirai perché farti le domande “sbagliate” non ti fa prendere alcuna responsabilità rispetto a ciò che ti accade e ti trattiene così dall’agire.

  • Imparerai a farti le domande giuste. Questo è il metodo che ti consentirà di focalizzare le tue energie su ciò che puoi controllare, aiutandoti a puntare dritto alle soluzioni. 

  • Capiremo quanto avere dei valori ben definiti ci porta ad avere una vita equilibrata ed a muoverci nella direzione della persona che vogliamo diventare.

  • Vedremo nel dettaglio cosa sono le credenze e le convinzioni limitanti e ti insegnerò con esercizi mirati come ristrutturare il tuo punto di vista.

  • Parleremo delle emozioni principali come rabbia, tristezza e paura e riuscirete a comprendere il perché in alcune situazioni tendete a subire gli eventi e in altre, invece, riusciute a reagire.

  • Toccheremo il tema delle ferite emotive come il rifiuto, l’abbandono, l’umiliazione, l’ingiustizia e il tradimento. Per poi terminare con il tema del perdono.

Come è strutturato il percorso?

BONUS inclusi nel corso!

Vuoi cogliere questa opportunità?

ISCRIVITI OGGI STESSO AL PERCORSO!

Il percorso inizierà a Novembre 2020 e finirà a Novembre 2021. Ognuno di voi ha la possibilità di interromperlo quando lo desidera se comprende che non è ciò che fa per lei/lui. Questa la grande novità!

Voglio che rimangano solo coloro che sono davvero interessati e che colgono il valore di un percorso così dettagliato e ben strutturato.

Chi può partecipare al percorso?

Il bello di questo percorso è che possono partecipare tutti, anche chi ha frequentato già Diamanti in Quota, e questo perché:

  • riascoltare certi concetti è utile perché un conto è sapere, un altro è saper fare.
  • Riascoltare gli stessi concetti perché si acquisiscono in modo diverso in base a come noi siamo in quell’istante.

E ve lo dico per esperienza, ho frequentato moltissimi corsi di crescita personale, alcuni anche più volte, questo mi ha permesso di cogliere dettagli che nelle volte precedenti mi sfuggivano, probabilmente perché non ero pronta a recepirli in quel momento.

Grazie ai video che realizzerò personalmente, avrete la possibilità di ricevere nuovi spunti di riflessione e da quei video potranno nascere meravigliose condivisioni per portarvi ad un livello superiore.

Questo è il progetto che si focalizzerà sui dettagli, sulle sfumature, su tutto ciò che spesso diamo per scontato… Che scontato non è.

Cosa dice chi ha già partecipato a “Diamanti in Quota”?

Clicca sul + in corrispondenza dei nomi qui sotto per leggere le testimonianze!

Il mio percorso con Vittoria ha inizio in un momento in cui il mio bisogno di sostegno pratico nella vita di tutti i giorni era più forte che mai. Dopo un percorso di psicoterapia di quattro anni, la mia consapevolezza aveva preso forma ma mi mancava qualcosa: sapevo “perché”, avevo acquisito più chiarezza e sicurezza, ma non sapevo “come”.

Davanti alle difficoltà, persa tra i condizionamenti, nel turbinio della mente che non si vuole fermare, nella gabbia dei comportamenti ossessivo-compulsivi, quando il rumore si fa di nuovo frastornante, mi sono accorta di essere senza strumenti pratici che mi aiutassero a superare la tempesta del momento senza farmi trascinare di nuovo nel caos più totale.

È così che è iniziato questo percorso, fatto soprattutto di sessioni individuali ma anche di webinar e corsi: non solo un percorso di crescita ma anche di consapevolezza, comprensione, amore verso se stessi, denso di strumenti (che oserei chiamare “salvavita”), concetti e prospettive totalmente nuove e illuminanti.

“Salvavita” non è riduttivo: uno dei momenti più bui degli ultimi anni, arrivato ad essere dominato totalmente dall’ansia e dalla mente, mi ha portato a lasciare completamente il controllo della mia vita ai comportamenti ossessivo-compulsivi, rendendomi conto di quanto io fossi -ancora- inerte davanti a quel carico emotivo.

È stata la messa in pratica di alcuni di questi strumenti e la profonda analisi fatta insieme a darmi il coraggio di affrontarli e la possibilità di uscirne: prima di Vittoria, mai nessuno mi aveva aiutato in questo modo ad acquisire una chiave di lettura tanto comprensiva, che andasse “verso” e non “contro” il problema, “accompagnandolo” fuori e non “chiudendolo” in una scatola.

Il modo presente, amorevole e vicino di Vittoria è stato per me fondamentale per sostenere e continuare questo percorso incredibile che mi sta portando, piano piano, al raggiungimento di Me e della serenità che da tanto tempo cercavo.. E che oggi so essere possible da raggiungere, finalmente.

La parola Angelo in greco antico significa messaggero. Se non credete agli Angeli e se siete un po’ scettici in questo campo, quando dico che Vittoria è stata un Angelo per me, comunque la vediate, capite che non esagero.

Mi ha portato un messaggio di speranza all’inizio, poi la certezza che, se davvero lo voglio, molte cose nella mia vita possono cambiare.

Durante il corso “Diamanti in Quota” ho potuto imparare a conoscermi, a prendere coscienza dei meccanismi che pilotavano la mia vita, ho imparato il significato del perdono che  ci libera.

So che il lavoro da fare è molto, ma i risultati che ho ottenuto fino ad ora sono meravigliosi e mi stimolano a continuare a migliorare.

Ciao ragazze e Danilo! È finito anche questo percorso, un altro regalo che mi sono concessa per il mio benessere, e sono grata di aver fatto sia il corso “La Fibromialgia, secondo me” sia “Diamanti in Quota”.

Sono contenta di aver conosciuto Vittoria che ha creato questi corsi che hanno potuto illuminare il mio percorso di vita. Oggi sono più consapevole ed ho una gran voglia di vivere e sperimentare tante cose che pensavo non sarei più riuscita a fare.

Dopo che ho ricominciato a camminare di nuovo, sono riuscita anche a correre (cosa che non riuscivo a fare), a scalare una montagna, a camminare in un torrente ed a lanciarmi da sei metri dalla roccia nelle cascate.

Ho una voglia di imparare tante cose nuove e una gran voglia di amarmi. Sono ancora in cammino per migliorare il mio percorso di vita, perché in questo periodo mi sono capitate tante cose che mi hanno costretto a trascurare alcuni punti degli esercizi.

Non posso dire che il mio mal di testa sia passato, ma posso dire che la qualità della mia vita è migliorata e sono sicura che anche quel dolore presto se ne andrà via.

Grazie a questo percorso ho ritrovato me stessa e ho cominciato a sorridere non per le circostanze in cui mi trovavo, come facevo prima, ma ora sorrido con più consapevolezza, pensando a tutte le cose belle che ho, tra cui la vita meravigliosa che mi ha donato Dio.

Nell’ultimo periodo sono migliorati anche i rapporti con gli altri e adesso riesco a lasciar andare le cose inutili, mentre prima me la prendevo. Non riesco a riassumere in parole povere tutto quello che ho provato durante il percorso. Consiglio vivamente di affidarsi a Vittoria, lei è un vero angelo!

È stato bellissimo, mi dispiace che sia già finito, avrei voluto che durasse di più, spero di rivedervi tutti negli altri percorsi che farà Vittoria.

 

Testimonianza di Irene,
2° edizione “Diamanti in Quota”:

Testimonianza di Carmen,
la pallavolista più forte del campionato italiano

Testimonianza di Elsa,
2° edizione “Diamanti in Quota”

Testimonianza di Margherita,
2° edizione “Diamanti in Quota”:

Testimonianza di Maria Rosaria,
1° edizione “Diamanti in Quota”:

Testimonianza di Elena,
1° edizione “Diamanti in Quota”:

Testimonianza di Elsa,
1° edizione “Diamanti in Quota”:

Testimonianza di Federica,
1° edizione “Diamanti in Quota”:

Testimonianza di Andreina,
1° edizione “Diamanti in Quota”:

Testimonianza di Paola,
1° edizione “Diamanti in Quota”:

COME FARE PER ISCRIVERSI?

In questo momento sono attive 3 modalità di iscrizione.

ISCRIZIONE ANNUALE – PROMOZIONE!

Puoi acquistare l’accesso annuale all’Academy! La promozione è valida per le prime 10 persone che decideranno di iscriversi, dopodichè non sarà più possibile godere di questa opportunità.

Il prezzo è conveniente rispetto all’acquisto dei mesi singoli.

Il costo di 12 mesi, usufruendo della promozione, è di €444,00 anziché €564,00. Un risparmio di €120,00!

ISCRIVITI

ISCRIZIONE 3 MESI – PROMOZIONE!

Puoi acquistare i primi 3 mesi di accesso all’Academy.
La promozione è valida solo per le prime 30 persone che si iscrivono, dopodichè non sarà più possibile godere di questa opportunità.

Il costo di 3 mesi, usufruendo della promozione, è di €111,00 anziché €141,00. Un risparmio di €30,00 sui primi 3 mesi. Se decidi di fare il trimestrale, dal quarto mese in poi pagherai l’accesso al percorso di mese in mese.

ISCRIVITI
diamanti in quota mensile

ISCRIZIONE MENSILE

È possibile iscriversi mensilmente al percorso, il costo fisso di €47,00. Stiamo lavorando per poter ottimizzare le modalità di pagamento e semplificare i processi di acquisto, attraverso la possibilità di una sottoscrizione automatica mensile.

Al momento del rinnovo ti spiegherò di che cosa si tratta.

ISCRIVITI

LA MIA VISION

  • Voglio dare a più persone la possibilità di essere Felici. Un concetto apparentemente semplice ma uno stato faticoso per molti da raggiungere.

  • La felicità è un’abilità, e come tale possiamo apprenderla. Tutti possediamo i semi della felicità: sono dentro di noi per diritto di nascita. Abbiamo solo bisogno di imparare a svilupparli. 

  • Attenzione, felicità non vuol dire sentirsi sempre allegri. Non significa fare finta che non ci siano eventi negativi o soffocare la tristezza, anzi.

  • Essere felici conviene, perché la felicità non solo ci fa sentire meglio, ma ci fa vivere meglio e più a lungo.

  • Viceversa, quando siamo infelici siamo più irritabili, meno flessibili, e tendiamo a creare più problemi a noi stessi e agli altri e questo dolore si riversa nel corpo, inevitabilmente.

  • La ricerca della felicità non è quindi, come qualcuno potrebbe pensare, un gesto egoistico, anzi. E dico questo, perché nel corso degli anni, ne ho incontrate molte di persone che si sentivano in colpa se si permettevano di essere felici perché irrispettosi, secondo loro, nei confronti di chi soffre.

  • Viviamo in una sorta di sonno inconsapevole, convinti che la vita sia solo una questione di fortuna o sfortuna. Questo è il grande problema.

  • Stiamo vivendo in un periodo storico piuttosto complesso, di transizione che ci porta a confrontarci sempre di più con le nostre paure, i nostri dubbiIl mondo sta cambiando rapidamente e noi dobbiamo trovare il modo per rimanere in equilibrio, nonostante tutto.


Se ti ritrovi nelle parole che hai letto allora il percorso è proprio rivolto a te!

ISCRIVITI AL PERCORSO!

Domande frequenti:

Il percorso è online e potrai seguirlo all’interno del gruppo Facebook chiuso appositamente dedicato a partire da Novembre 2020 fino a Novembre 2021.

Per accedere al corso è necessario avere una connessione ad internet e un profilo Facebook. Riceverai tutte le informazioni via email per entrare nel gruppo chiuso dedicato a cui potrai accedere utilizzando il tuo profilo Facebook.

Il percorso inizia a Novembre 2020 e si chiude a Novembre 2021. 

PER ISCRIVERTI a “DIAMANTI IN QUITA ACADEMY” puoi decidere tra 3 opzioni:

🔺 Abbonamento annuale >>> Hai inclusa la video registrazione de “IL VIAGGIO DELL’EROE” dal valore di € 79,00
https://www.vittoriadiamanti.it/prodotto/diamanti-in-quota-academy-promo-1-anno/
🔺 Abbonamento trimestrale >>> Hai inclusa la video registrazione de “IL VIAGGIO DELL’EROE” dal valore di € 79,00
https://www.vittoriadiamanti.it/prodotto/diamanti-in-quota-academy-promo-3-mesi/
🔺 Abbonamento mensile >>> solo i bonus sopra descritti escluso il viaggio dell’Eroe
https://www.vittoriadiamanti.it/prodotto/diamanti-in-quota-academy-accesso-mensile/

Riceverai un’email di conferma della tua iscrizione con la fattura. Nelle settimane successive ti invierò un’altra email con tutte le istruzioni necessarie per accedere al gruppo Facebook e la liberatoria da re-inviare firmata tramite e-mail.

Potrai interagire con Vittoria all’interno del gruppo e durante le live mensili. 

Ho arricchito questo percorso di molti dettagli in più rispetto al corso “Diamanti in Quota”, mantenendo un costo mensile davvero simbolico e accessibile ai più. Si tratta di un percorso continuativo di un anno.

Ho scelto di trasformare un corso di pochi mesi in un percorso annuale denso e ricco di informazioni, perché desidero arricchirlo di tutti quei dettagli che a mio avviso prima mancavano e che, facendone esperienza attraverso le due edizioni precedenti, ho compreso essere fondamentali per darvi maggiori spunti, utili al miglioramento di ogni essere umano.

Se, una volta finito il percorso, vuoi rimanere all’interno del gruppo Facebook tutto il tempo necessario per visionare i contenuti, puoi farlo continuando a sottoscrivere il tuo abbonamento mensile. Sarai tu stessa/o a decidere quando concludere il tuo percorso.

Modalità di pagamento: carta di credito. Se preferisci acquistare il percorso tramite bonifico bancario, ti invito ad inviare un’email a info@vittoriadiamanti.it per ricevere le informazioni necessarie. 

PER ISCRIVERTI a “DIAMANTI IN QUITA ACADEMY” puoi decidere tra 3 opzioni:

🔺 Abbonamento annuale >>> Hai inclusa la video registrazione de “IL VIAGGIO DELL’EROE” dal valore di € 79,00
https://www.vittoriadiamanti.it/prodotto/diamanti-in-quota-academy-promo-1-anno/
🔺 Abbonamento trimestrale >>> Hai inclusa la video registrazione de “IL VIAGGIO DELL’EROE” dal valore di € 79,00
https://www.vittoriadiamanti.it/prodotto/diamanti-in-quota-academy-promo-3-mesi/
🔺 Abbonamento mensile >>> solo i bonus sopra descritti escluso il viaggio dell’Eroe
https://www.vittoriadiamanti.it/prodotto/diamanti-in-quota-academy-accesso-mensile/

Ti aspetto
da Novembre 2020 al percorso di 12 mesi “Diamanti in Quota Academy”!

Il percorso è acquistabile in 3 modalità differenti:

  • Iscrizione 3 mesi [PROMOZIONE] = per le prime 30 persone che decideranno di iscriversi il costo dei primi 3 mesi è di € 37,00 al mese invece che €47,00, per un totale di €111,00 invece che €141,00

  • Iscrizione annuale [PROMOZIONE] = per le prime 10 persone che decideranno di iscriversi all’abbonamento annuale, il costo del corso è di €444,00 invece che €564,00

  • Iscrizione MENSILE = il percorso ha un costo mensile fisso di €47,00 che che verranno gestiti tramite sottoscrizione automatica a partire da Novembre 2020. 

ISCRIVITI AL PERCORSO!

Non sono un medico e ci tengo a sottolineare che tutto ciò che condivido è basato sulla mia storia personale, sui miei studi, sulle mie ricerche  e non sostituisce alcun tipo di trattamento farmacologico e psicologico.