FIBRO GYM è un percorso online di 10 incontri (uno alla settimana) che ha lo scopo di lavorare a 360° sul corpo di chi soffre di Fibromialgia, fornendo gli strumenti necessari per migliorare la mobilità articolare nonché la flessibilità, che è spesso causa di forte rigidità mattutina.

FIBRO GYM è un percorso online di 10 incontri (uno alla settimana) che ha lo scopo di lavorare a 360° sul corpo di chi soffre di Fibromialgia, fornendo gli strumenti necessari per migliorare la mobilità articolare nonché la flessibilità, che è spesso causa di forte rigidità mattutina.

Se ti hanno sempre sconsigliato di fare attività fisica con una diagnosi di Fibromialgia, con questo corso comprenderai quanto iniziare a muovere dolcemente il corpo, grazie a esercizi mirati e personalizzati, sia di fondamentale importanza per allentare le tensioni e rendere più forte e flessibile un corpo affaticato dal dolore cronico, che si aggrava in assenza di movimento.

  • Quando ti svegli al mattino senti i tuoi muscoli rigidi e fatichi a camminare?
  • Vorresti muoverti ma non sai quali esercizi fare?
  • Hai paura di bloccarti per colpa di esercizi sbagliati?
  • Non ti senti sicura ad allenarti da sola?
  • Ti hanno sempre detto che se hai la Fibromialgia è bene che tu stia a riposo?
  • Quando appoggi il corpo sul letto senti delle fitte come se le tue ossa si stessero rompendo?
  • Senti la mandibola rigida e tensione al collo?
  • Hai dolore alle anche e non riesci a stare seduta?
  • Le articolazioni ti bruciano e fatichi ad alzare persino un bicchiere?
  • Hai dolori cervicali?
  • Soffri di mal di schiena?

Se hai risposto SI ad almeno 3 domande, probabilmente è arrivato il momento di iniziare a muovere il tuo corpo in maniera consapevole, così da eliminare blocchi e paure, affidandoti ad una professionista competente che saprà guidarti passo dopo passo durante tutta la durata del corso.

Prima di iniziare il corso ti verrà chiesto di compilare un questionario, al fine di comprendere al meglio il tuo livello di partenza rispetto all’attività fisica e alla tua condizione di dolore, così da fornirti gli strumenti necessari per raggiungere il tuo obiettivo più importante.

Durante il corso andremo a lavorare sull’allungamento muscolare, provando i vari tipi di respirazione diaframmatica e imparando a lasciare andare. Lavoreremo sull’allungamento delle catene muscolari, favorendo un alleggerimento delle tensioni che caratterizzano il corpo di una persona che soffre di tensioni sia fisiche che emotive. Miglioreremo la mobilità articolare e la forza dei tuoi muscoli, al fine di donarti maggiore forza ed energia.

Sabrina Galimberti ti fornirà gli strumenti necessari per iniziare a prendere consapevolezza del tuo corpo, dei tuoi blocchi, sia fisici che emotivi, ti darà la possibilità di iniziare a conoscerti, scoprirti e superare i tuoi limiti, affinchè il tuo corpo inizi ad abituarsi al sano movimento.

Guarda il video qui sotto:

Chi soffre di Fibromialgia può fare attività fisica? Pro e contro del movimento con dolore cronico

Cosa troverai all’interno del corso?

Chi sono le ideatrici del percorso?

sabrina galimberti

Sabrina è Dott.ssa in scienze motorie, osteopata, massoterapista, ha un diploma in pilates, Pancafit® ed è un’ex. atleta professionista. Sabrina segue i suoi pazienti con trattamenti per dolori muscolo scheletrici, dolori articolari, problemi viscerali, emicrania, mal di testa tensivi e derivanti da problemi all’ATM. Segue persone che vogliono riprendere a muoversi per migliorare il loro stato di salute e ridurre i dolori che li affliggono da tempo. In collaborazione con un team, segue donne che soffrono di dolori al pavimento pelvico. Da ex atleta agonista, segue anche atleti che desiderano migliorare le loro performance.

Durante il percorso creato da Sabrina Galimberti andrete ad affrontare tutti i passaggi necessari ad un Fibromialgico per arrivare ad avere maggiore consapevolezza, imparare ad alleggerire il peso della mente attraverso la respirazione, iniziare a padroneggiare tutti quei movimenti, che alla fine del corso, vi permetteranno di ottenere un miglioramento del vostro benessere psico-fisico.

Durante ogni lezione andrete ad affrontare un argomento alla volta, tra cui:

  • Mobilità articolare
  • Coordinazione
  • Allungamento delle catene muscolari
  • Ricerca dell’equilibrio di mente e corpo
  • Tecniche di respirazione
  • Attivazione muscolare 
  • Le possibili paure che possono bloccarvi
  • L’importanza della costanza

Ciascun allenamento terrà conto del livello di partenza di ogni partecipante e dei diversi stadi di dolore.

Sabrina analizzerà anche il tema, troppo spesso sottovalutato sia nel mondo sportivo che in campo medico, del mind-set e del collegamento psiche-corpo.

All’inizio di ciascun incontro verrà spiegato l’obiettivo della lezione e ciò che andrete a svolgere per arrivare a raggiungere una piena consapevolezza nell’esecuzione del movimento.

vittoria diamanti

Ex Fibromialgica, esperta in crescita personale e dolore cronico, nonchè Insegnate Heal Your Life, metodo Louise Hay.

Da molti anni affianca le persone che soffrono di Fibromialgia in un percorso, ideato con altri medici e professionisti riconosciuti a livello internazionale, che ha lo scopo prima di comprendere e poi di risolvere le cause che generano i vari sintomi.

L’intento è quello di aiutarle a ottenere uno stato di benessere psico-fisico che le porti a raggiungere l’asintomaticità, proprio come lo è stato per lei anni fa.

Vittoria ha trascorso gli ultimi 10 anni della sua vita a stretto contatto con i Fibromialgici e centinaia di loro si sono affidati a lei, ottenendo risultati straordinari.

Ha tenuto conferenze e corsi online a più di 4000 persone, per un totale di oltre 15.000 ore di sessioni, sia di gruppo che individuali.

Ascolta la storia di Vittoria:

Se desideri affidarti a Sabrina Galimberti e Vittoria Diamanti per iniziare a muovere il tuo corpo sapendo di essere seguita in maniera professionale e consapevole:

Se hai dubbi o domande puoi scrivere un’email a:
Sabrina Galimberti 💌 galimberti.osteopata@gmail.com

Vittoria Diamanti 💌 info@vittoriadiamanti.it

Cosa otterrai al termine del percorso
Fibro Gym?

  • Acquisirai una maggiore consapevolezza rispetto al tuo corpo.

  • Acquisirai una maggiore flessibilità e mobilità del corpo.

  • Maggiore conoscenza rispetto i benefici dell’attività fisica quando si soffre di dolore cronico.

  • Otterrai una diminuzione considerevole delle tensioni.

  • Potrai fare nuove amicizie con persone con cui allenarti durante la settimana e avrai a tua disposizione una nuova routine, così da essere costante nel movimento.

  • Avrai maggiore chiarezza rispetto agli esercizi da svolgere, in base agli obiettivi che desideri raggiungere.

  • Otterrai una chiara visione dell’impegno che dovrai dedicare all’attività fisica ed acquisirai una maggiore consapevolezza dell’importanza del mind set.

  • Sabrina ti fornirà tutti gli strumenti necessari alla riduzione del tuo dolore, del mal di testa, della pesantezza mentale, della rigidità mattutina, della mancanza di energia, e di tutti i sintomi che ti limitano nella vita.

  • Capirai, grazie alle spiegazioni di Sabrina, come respirare nel modo corretto. Ti insegnerà tutti gli step necessari per raggiungere una respirazione libera da restrizioni.

  • Imparerai a combattere il tuo dolore attraverso il movimento.

  • Sabrina ti spiegherà come allenare il mind-set, utile a non procrastinare.

  • Parleremo di alimentazione e ti verranno indicati quali cibi preferire e quali evitare per la prevenzione di problemi intestinali e digestivi che sono spesso la causa dei dolori di chi soffre di Fibromialgia.

Guarda il video qui sotto:

Fare o non fare attività fisica quando si soffre di dolore cronico?

BONUS incluso nel corso!

A chi è rivolto il percorso?

💜 A chi vuole prendere in mano la propria salute, consapevole del fatto che solo l’osteopata e il fisioterapista non possono risolvere il dolore fisico.

💜 A chi vuole iniziare a fare attività fisica in maniera consapevole e personalizzata.

💜 A chi vuole superare e abbandonare le cattive abitudini che caratterizzano uno stile di vita poco salutare.

💜 A chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al benessere.

💜 A chi desidera rivolgersi a professionisti del settore, così da potersi fidare.

💜 A chi non sa come fare a muovere il proprio corpo per paura di farsi male.

💜 A chi desidera affrontare il dolore attraverso il potere della mente e del corpo.

💜 A chi ha compreso l’importanza del movimento e desidera avere informazioni precise sulla migliore attività fisica da svolgere.

Guarda il video qui sotto:

FIBRO GYM. Sciogli il dolore grazie al movimento. Esercizi personalizzati per chi ha la Fibromialgia.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE!

Domande frequenti:

Sono 10 incontri online, dedicati ai soli iscritti al percorso. La frequenza è settimanale.

Giorno della settimana: VENRDì

Orario: 19:15

Durata della lezione: 50 minuti

Inizio: 01 Marzo 2024

Online, su zoom. Ognuno di voi potrà vedere Sabrina Galimberti durante la lezione e, se lo desiderate, potete accendere anche la vostra telecamera durante tutta la durata del corso, affinchè Sabrina possa darvi suggerimenti per la postura da mantenere o correggervi in caso di posizioni errate. 

Accendere la telecamera non è obbligatorio ma consigliato, perché altrimenti Sabrina non può correggervi durante lo svolgimento degli esercizi. 

Ci teniamo comunque a precisare che non è obbligatorio!

In questo modo potrete conoscere anche i vostri compagni di corso, vedervi durante la lezione e stringere nuove amicizie, utili per confrontarvi e perché no, allenarvi insieme durante la settimana.

Tramite un link che vi verrà inviato via mail si accede alla lezione che si svolgerà su zoom.

Si, potrete guardarle anche in un secondo momento.

Per partecipare al corso è necessario completare la procedura di acquisto sul mio sito web nella sezione shop https://www.vittoriadiamanti.it/shop/ o CLICCA QUI e ISCRIVITI

Aggiungi il prodotto al carrello e segui la procedura di acquisto sul mio sito utilizzando la carta di credito.

Una volta completato il pagamento riceverai un’email di conferma dell’iscrizione e, sempre via email, riceverai tutte le informazioni per seguire il corso.

Se preferisci effettuare un bonifico bancario ti chiedo la gentilezza di inviarmi una mail a: info@vittoriadiamanti.it per richiedere i dati.

Costo complessivo: €179 dal 01 al 22 Febbraio, dopodichè il costo aumenterà a €289.

Il percorso è composto da 10 incontri e prevede un incontro alla settimana, il Venerdì sera, dalle ore 19:15, tramite piattaforma Zoom. Riceverete il calendario definitivo degli incontri il primo giorno di inizio del corso, ossia il 01 Marzo.

Modalità di pagamento: carta di credito, cliccando qui. Se preferisci acquistare il percorso tramite bonifico bancario, ti invito ad inviare un’email a info@vittoriadiamanti.it per ricevere le informazioni necessarie.

Il costo del percorso è di €179 fino al 22 Febbraio!

  • Il percorso è in promozione dal 01 al 22 Febbraio 2024 a €179. Dal 23 Febbraio il costo sarà di €289.

  • Le iscrizioni chiudono il 28 Febbraio 2024.

  • Puoi acquistare il corso tramite carta di credito o con bonifico bancario.

Io, Vittoria Diamanti, non sono un medico e ci tengo a sottolineare che tutto ciò che condivido è basato sulla mia storia personale, sui miei studi, sulle mie ricerche  e non sostituisce alcun tipo di trattamento farmacologico e psicologico.