Cos’è la Fibromialgia?

Secondo la medicina ufficiale, la Fibromialgia è una malattia cronica e incurabile che tende a peggiorare.

La Fibromialgia, secondo me è…

  • Un’infiammazione cronica che dà vita a molti sintomi, diversi da persona a persona.

  • Un’intossicazione causata da tantissimi fattori come: metalli pesanti, virus, batteri, alimentazione scorretta, acidità nell’organismo, disbiosi intestinale, traumi, interventi, farmaci e molto altro.

  • Un mal di vivere prolungato nel tempo che si riversa nel corpo con una tale violenza da stenderti al tappeto.

  • Una mancanza d’amore per se stessi e per la vita.

  • Il risultato di conflitti e traumi emotivi non risolti.

Ritratto di un Fibromialgico

DOLORE CRONICO, STANCHEZZA E BRAIN FOG

Nella maggioranza dei casi il Fibromialgico è una persona estremamente sensibile, molto ricettiva agli stimoli esterni e incapace di mantenere un atteggiamento sufficientemente distaccato da ciò che gli accade.

Questo genera reazioni emotive che spesso risultano di difficile gestione e che, non trovando la giusta via di scarico, rimangono letteralmente intrappolate nel corpo, generando spesso disturbi che possono poi sfociare in vere e proprie patologie.

Rabbia repressa, lacrime non versate, punti di vista mai espressi e profondi sensi di colpa sono problematiche molto diffuse in soggetti affetti da Fibromialgia.

Questo non significa che la Fibromialgia sia una malattia PSICO-SOMATICA ma, in base alla mia esperienza, mi sento di dire che la componente emotiva gioca un ruolo piuttosto importante.

In questi anni ho avuto la possibilità di confrontarmi con migliaia di persone affette da Fibromialgia. Chi ha scelto di indagare le cause e si è impegnato per risolverle ha ottenuto una qualità di vita nettamente migliore: quando si comprende il linguaggio della propria Fibromialgia, si riesce tranquillamente a tenerla sotto controllo.

Collaborare con i medici

LA MEDICINA UFFICIALE ABBRACCIA “LA FIBROMIALGIA, SECONDO ME”

cure ribelli anteprima
GUARDA IL VIDEO

L’importanza di disinfiammare e disintossicare corpo e mente spiegata dal Dott. Stefano Gay, medico esperto in biopsicoosomatica e PNEI e direttore della Medicina dell’Essere.

cure ribelli anteprima
GUARDA IL VIDEO

L’importanza di disinfiammare e disintossicare corpo e mente spiegata dal Dott. Stefano Gay, medico esperto in biopsicoosomatica e PNEI e direttore della Medicina dell’Essere.

Dicono di me

Dicono di me

CLICCA SULLE FOTO QUI SOTTO  E ASCOLTA LE TESTIMONIANZE di chi ha già frequentato il percorso “La Fibromialgia, secondo me”

CLICCA SULLE FOTO QUI SOTTO  E ASCOLTA LE TESTIMONIANZE di chi ha già frequentato il percorso “La Fibromialgia, secondo me”

chiara testimonianza
cristina testimonianza
marina testimonianza
claudia testimonianza
sara testimonianza
elisabetta testimonianza
ASCOLTA ALTRE TESTIMONIANZE SUL MIO CANALE YOUTUBE

Oggi vorrei ringraziare una ragazza che per me ha fatto tanto e in un certo senso senza neppure rendersi conto dell’importanza del suo aiuto! Questo fa capire la grande forza che ha questa ragazza.

Quando ci siamo conosciute virtualmente, io ero in un momento molto brutto della mia vita e vidi un suo video su youtube. Con un po’ di titubanza decisi di contattarla; nonostante non sapesse chi fossi, mi rispose subito e mi aiutò. Questo fu molto importante per me perché cambiò la mia vita.

Ritrovai la mia forza interiore e la voglia di combattere la mia malattia. Ebbi la consapevolezza che con la volontà avrei potuto sconfiggere la mia malattia così come stava facendo lei.

Quando qualcuno ha passato le tue stesse peripezie è molto piú facile che ti capisca e non ti compatisca. Da quel momento ci siamo sostenute a vicenda e nonostante non abbiamo ancora avuto modo di conoscerci di persona, per me è una persona molto importante e vorrei farle un in bocca al lupo per questa sua nuova avventura perché è riuscita a trasformare la sua malattia in un evento positivo e partendo dalla sua esperienza vissuta ha deciso di aiutare gli altri a superare le difficoltà.

Vista l’empatia che tu hai avuto con me e con altre persone in difficoltà sono certa che tu fossi destinata a fare questo percorso e questo lavoro, tutte le persone che si affideranno ai tuoi consigli saranno fortunate nell’averti conosciuta.

Good Luck Vik

Claudia

Ho avuto momenti difficili. Ho avuto giorni dove non sapevo cosa fosse un domani.

Ho avuto mesi strani e quando non si sa più dove sbatter la testa allora ci si ferma e si resta bloccati. Non si sa nemmeno dove e come non ci si può muovere.

Ho parlato con Vittoria e non fa magie. Lei mi ha fatto vedere. Mi ha fatto capire quanto le mie -tragedie- fossero scherzi mentali e mi ha fatto riflettere su quanto la vita non debba esser sprecata per niente, e NESSUNO al mondo.

L’ho vista e ho sentito che potevo respirare, stavo affogando e lei è stata ossigeno puro.

Irene, 18 anni

“La vita è come un disegno che spetta noi colorare”

Durante il mio percorso di vita ho imparato che spesso i colori si offuscano e i contorni del disegno sono poco nitidi ed è in questi momenti che ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a trovare le cause di questo, sapendo che tutto è già dentro di me, nelle pieghe del mio vissuto ma che per tante ragioni in quel particolare momento mi sfugge.

Inoltre ho sempre cercato di avere consapevolezza di me e degli altri, di motivare e dare senso ai fatti ed agli avvenimenti.

Ho trovato la persona giusta al momento giusto!

La incontro per la prima volta con la sensazione di conoscerla da sempre; mi rendo subito conto che non solo sa ascoltare attenta e consapevole ma che condivido il suo pensiero, le sue esperienze e mi aiuta a completare e a dare quella parte di visione che in quel momento mi manca, ad incastrare dettagli costruttivi nel mio vissuto come le tessere di un puzzle. Dal test kinesiologico emergono le motivazioni di questo mio intorpidimento vitale. Vittoria mi da semplici consigli e suggerimenti per aiutarmi ad ottenere il cambiamento necessario, a riprendere il percorso di Vita fatto di sconfitte ma anche di conquiste. Soprattutto mi aiuta a vedere come proprio i momenti di crisi siano forieri di nuova conoscenza, se pur innata e già presente in noi.

Vittoria oltre saper ascoltare sa che i pensieri e le parole hanno un grande potere, e allora senti il sollievo nel consegnare a lei anche quelle reticenze che contraddistinguono la tua quotidianità perché comprendi che il suo intento è quello di trasformarle in chiave di maggior comprensione di te stesso.

Grazia

Volevo fare un applauso a questa meravigliosa persona, che tutti i giorni ci invia messaggi preziosi per affrontare la vita in un modo diverso da quella che sicuramente la maggior parte delle persone vive ogni giorno.

Anche se è poco tempo che lavoro con lei, è riuscita a dare una svolta epocale in pochissimo tempo alla mia turbolenta vita con un energia contagiosa. Quello che prima era tutto confuso ora è più limpido. C’è ancora tanto da fare ma quello che ho capito in due mesi con Vittoria non ero riuscito a capirlo in un anno di terapia dalla psicologa.

Grazie per quello che stai facendo per me e per tutte le persone che si lasceranno aiutare da te; potranno vedere la vita con una luce diversa e piena di speranza.

Mirko

Una serie di fortunate circostanze hanno fatto si che dedicassi un breve spazio del mio tempo alla pagina Facebook di Vittoria.

Notavo esempi di vita quasi identici alla mia e rispolveravo molte vecchie domande, paure e negatività che da sempre avevo nella testa. Pian piano si accendevano nuovi campanelli d’allarme e quasi sempre mi sentivo protagonista, oggi dico per fortuna, delle situazioni più negative che venivano proposte. Ho così deciso di affidarmi completamente a Vittoria, che il destino mi ha fatto rincontrare!!

Lei aiuta a capire che ognuno di noi ha tutte le “carte” per arrivare alla felicità a cui bramiamo e ci insegna la strada più armoniosa e migliore per fare un ottimo viaggio.

Vittoria non ti da le risposte ma ti accompagna facendoti le domande giuste e ti porta a ragionare sulla TUA risposta nel modo più naturale possibile, in modo neutro come lei.

Ho iniziato questo stupendo percorso che mi sta portando ad imparare ad amare me stessa e la vita!

Due mesi fa, il giorno in cui ho deciso di iniziare, avevo tutte le carte in regola per diventare una persona che mai avrei voluto essere. Vedo con gioia che quella persona non c’è più e che è stata indirizzata verso una strada più serena per lei, quella che da sempre cercava e mai riusciva a trovare.

So che la strada è lunga, la cosa mi piace ancora di più perchè ho intenzione di godermi il “viaggio” nel migliore dei modi, l’inizio per ogni nuova, fantastica occasione!!!

Grazie Vittoria di Vero Cuore!!!!

Irene

Vittoria ha un potenziale che pochissime persone hanno in questa era.
Ti auguro di esprimere tutto il tuo talento nell’arte di aiutare gli altri a migliorare la propria vita.

Oscar C.

Sulle note della Fibromialgia

“È GRAZIE AD UN MOSTRO SE SONO DIVENTATA BELLA”

Nel 2018 ho scritto una canzone dedicata a tutte le persone che soffrono di Fibromialgia con l’intento di sostenerle nei momenti più bui, di non farle più sentire sole, di dar loro speranza e aiutarle a comprendere che solo la loro forza interiore potrà salvarle.

Ti diranno che
una cura non c’è
devi essere forte
non devi mollare
lascia andare il dolore e la rabbia fino a che
la tua vita cambierà, si cambierà.

Ti diranno che
una cura non c’è
devi essere forte
non devi mollare
lascia andare il dolore e la rabbia
fino a che la tua vita cambierà,
si cambierà.

ASCOLTA LA CANZONE

Libro di Elsa Roberta Veniani

“FIBROMIALGIA: COME UNA MALATTIA PUÒ INSEGNARTI LA GIOIA DI VIVERE”

libro elsa
ACQUISTA IL LIBRO

Il libro “Fibromialgia: come una malattia può insegnarti la gioia di vivere” di Elsa Roberta Veniani è la narrazione non tanto di un percorso di cura da una patologia, bensì di un cammino verso se stessi che quasi mai compiamo volontariamente, ma verso il quale proprio una difficoltà – quale può essere una diagnosi medica, un lutto o una separazione – ci indirizza.

Scegliere di intraprenderlo significa andare oltre la malattia, significa liberare la propria Anima dandole finalmente respiro!

Clicca qui sotto per ascoltare la presentazione del libro!

ASCOLTA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO
ACQUISTA IL LIBRO

Ti racconto la mia storia

ASINTOMATICA DOPO 30 ANNI DI FIBROMIALGIA

A 18 anni un medico mi disse di essere affetta da una malattia cronica e incurabile e che probabilmente sarei finita sulla sedia a rotelle.

A 18 anni un medico mi disse di essere affetta da una malattia cronica e incurabile e che probabilmente sarei finita sulla sedia a rotelle.

Alimentazione

LE RICETTE DEL BENESSERE

Riduci l’infiammazione del corpo grazie all’alimentazione

“La Fibromialgia, secondo me – in cucina” è un progetto che mi sta particolarmente a cuore. Si tratta di una raccolta di ricette che mi ha permesso di prendermi cura del mio corpo e di risolvere parte dei miei problemi di salute.

Qui troverete consigli utili per ridurre l’infiammazione del corpo cucinando piatti sfiziosi senza:

  • Zuccheri

  • Farine raffinate

  • Latticini

  • Solanacee

  • Glutine

  • Lieviti

  • Carne di maiale

  • Cibi confezionati

  • E tutto ciò che contribuisce a intossicare e ad infiammare il nostro corpo.

ACQUISTA L’EBOOK “LE RICETTE DEL BENESSERE”
la fibromialgia secondo me

IL PERCORSO

Combattere le cause per sconfiggere i sintomi: la chiave verso l’asintomaticità

Di cosa si tratta?

Ho impiegato più di 7 anni per realizzare questo percorso.
La nuova edizione comprende 50 ore di video e 12 PDF con teoria ed esercizi, realizzati da medici e professionisti. L’ho studiato nei minimi dettagli, ho inserito all’interno tutto il materiale utile che, dal mio punto di vista può dare un valido aiuto a chi soffre di Fibromialgia e non sa da che parte incominciare per affrontare il suo disagio.

Ho impiegato più di 7 anni per realizzare questo percorso.
La nuova edizione comprende 50 ore di video e 12 PDF con teoria ed esercizi, realizzati da medici e professionisti. L’ho studiato nei minimi dettagli, ho inserito all’interno tutto il materiale utile che, dal mio punto di vista può dare un valido aiuto a chi soffre di Fibromialgia e non sa da che parte incominciare per affrontare il suo disagio.

  • Dormite poco e male?

  • Avete dolori itineranti e costanti?

  • Sentite di non avere più energie per fare qualsiasi cosa

  • Siete stufi di essere considerati come malati immaginari e lavativi

  • Nessuno vi capisce e vi sentite soli nell’affrontare tutta questa sofferenza

  • Sentite di aver perso le speranze e avete paura di non farcela

  • State cercando un aiuto concreto per stare meglio, ma non sapete a chi rivolgervi

  • Avete la testa confusa e difficoltà a concentrarvi

  • Vi sentite in colpa perché vorreste fare di più, ma i dolori ve lo impediscono

  • Soffrite di attacchi di panico e tachicardia senza un motivo apparente

  • Sentite che la vostra anima sta gridando aiuto, avete l’ansia di quel che sarà e temete che la situazione possa peggiorare

Anni fa mi sentivo esattamente come voi.

Nessuno mi aveva dato alcuna speranza di guarigione, mi avevano etichettata come una “malata cronica” e definito la mia Fibromialgia incurabile. Per questo motivo ho scelto di salvarmi da sola e di investire gli ultimi dieci anni della mia vita in studi e ricerche per sconfiggere la mia Fibromialgia.

Oggi, grazie all’aiuto del mio team e alle migliaia di ore trascorse lavorando con i Fibromialgici, vi propongo un percorso completo che, se affrontato con grande impegno, fiducia e forza di volontà, vi permetterà di comprendere tutti gli aspetti fondamentali per raggiungere l’asintomaticità.

I benefici del percorso

NUOVA CONSAPEVOLEZZA ED ESERCIZI PRATICI

Vi forniremo tutte le informazioni necessarie per raggiungere uno stato di benessere che vi permetterà di riappropriarvi della vostra energia e lucidità mentale.

Vi insegneremo quanto sia fondamentale una corretta alimentazione, indicandovi quali cibi preferire e quali evitare per prevenire disturbi digestivi, permeabilità intestinale e altri squilibri del secondo cervello.

Scoprirete quanto è potente la condivisione tra persone che stanno vivendo il vostro stesso dolore e che parlano la vostra stessa lingua in un ambiente protetto, privo di critica e giudizio.

Comprenderete come disintossicare fegato e intestino, come liberare il corpo da metalli pesanti, tossine in eccesso e stati infiammatori in generale (cicatrici attive, amalgame, virus, parassiti, batteri).

Imparerete ad ascoltare il vostro corpo grazie a tecniche specifiche e a gestire al meglio le emozioni che ancora oggi vi tengono in ostaggio, così da riuscire a lasciare andare quel dolore emotivo che vi accompagna da tempo.

Imparerete alcune tecniche per innalzare le vostre vibrazioni e rilasciare vecchie energie stagnanti, in modo da ristabilire equilibrio, armonia e completezza a tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Vi spiegheremo l’importanza di scegliere l’acqua giusta da bere per facilitare l’eliminazione dell’acidosi tessutale basificando il corpo.

Avrete la possibilità di conoscere alcune persone che hanno già completato questo percorso e che oggi godono di ottima salute. Potrete confrontarvi con loro e capire come sono riuscite a liberarsi dal dolore della Fibromialgia.

Sperimenterete come la meditazione e il silenzio siano due compagni di viaggio fondamentali per raggiungere il vostro benessere psico-fisico. Apprenderete alcuni esercizi pratici per ascoltarvi e comprendere i messaggi del vostro corpo e della vostra mente.

Capirete l’importanza del diaframma e di come questo muscolo straordinario influisca sulla respirazione, sulle tensioni muscolari e sulla postura.

Vuoi saperne di più?
Clicca sul pulsante qui sotto

La parola ai miei collaboratori

LAVORARE INSIEME PER UN OBIETTIVO COMUNE

Oscar di Montigny

Lucia Giovannini

Martina De Nardi

Anh