RAPPORTO CONFLITTO MALATTIA
Questo corso ti permetterà di risvegliare in te la capacità di contribuire ad innescare nel tuo corpo processi di auto-guarigione e di capire le cause che hanno provocato la malattia.
Per godere di ottima salute è fondamentale che ci sia equilibrio tra corpo, mente e spirito.
Ti insegnerò a prenderti cura del tuo fisico, a mantenere un atteggiamento mentale positivo e ad avere una forte connessione spirituale.
Nessun medico e nessun guaritore possono compiere miracoli se non decidi di essere parte attiva nel processo di auto-guarigione.
La consapevolezza è il primo passo verso il cambiamento e di conseguenza verso la guarigione.

C’è una frase che ritengo fondamentale per capire il concetto di questa filosofia:
“una persona intelligente non ha una mentalità chiusa, non si comporta come uno struzzo che nasconde la testa sotto la sabbia per cercare di evitare lo sviluppo di nuove idee. Una persona intelligente non è ingenua, non accetta le idee ciecamente, ma le studia per assimilarle fino in fondo e poi le valuta con il proprio buon senso, esamina queste nuove idee effettuando prove e basandosi sulla propria esperienza. Una persona intelligente giudica le nuove idee con mente del tutto obiettiva”
Ogni persona che soffre di una malattia sta vivendo un determinato tipo di conflitto.
Metaforicamente possiamo paragonarlo a robuste catene che impediscono alla persona di vivere in salute.
Un risentimento trattenuto nel tempo crea dei danni nel nostro corpo e può facilmente trasformarsi in una malattia chiamata cancro. La critica, come abitudine permanente, può spesso indurre all’artrite. Il senso di colpa crea sempre punizione e la punizione porta al dolore cronico.
È importante imparare a lasciare andare questi sentimenti negativi elaborando il passato e creando nuovi schemi mentali potenzianti e buoni per corpo, mente e spirito. La parola incurabile che terrorizza il mondo intero significa “semplicemente” che quella condizione particolare non può essere curata con metodi “esterni” e che quindi dobbiamo attingere alle risorse che sono dentro ognuno di noi per innescare la guarigione.

L’aiuto più grande che si possa dare all’ammalato è quello di fargli capire che la sua malattia è legata ad una determinata sofferenza. Il nostro corpo si caratterizza per avere dei chakra, ossia dei centri energetici che presiedono alle funzioni organiche, psichiche ed emotive della persona. Ogni chakra governa determinati organi e se l’energia non fluisce correttamente andiamo incontro a dei blocchi che scatenano la malattia. I più importanti sono sette e si trovano disposti sulla linea mediana del corpo, a livello della colonna vertebrale: essi controllano tutte le ghiandole, le funzioni e gli organi del nostro corpo. Ad ogni blocco corrisponde un determinato tipo di conflitto. Lo scopo di questo corso è quello di aiutarti a comprendere le cause che hanno innescato la malattia e fornirti gli strumenti per risolvere il blocco emotivo che non ti permette di vivere in salute e pieno di energia.